Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
SPIDI è nata e cresciuta nel più importante distretto mondiale per quanto riguarda la lavorazione delle pelli. La concia, nella vicentina Valle del Chiampo, vanta radici fin dal XV secolo, quando gli stessi agricoltori iniziarono a conciare e vendere le pelli dei loro animali; ma è verso la metà del XX secolo che l'arte della concia invade tutta la valle, grazie allo sviluppo elettro-meccanico che ha consentito di creare ad oggi oltre 700 laboratori. Quasi 600 anni di tradizione, innovazione e ricerca, permettono a SPIDI di utilizzare i migliori pellami provenienti da tutto il mondo, sapientemente lavorati in questa zona dove la concia viene tramandata da generazioni.
Come per ogni prodotto sviluppato nello SPIDI Safety Lab, la giacca Thunderbird è dotata di protezioni certificate della serie Multitech e Forcetech su spalle e gomiti, oltre a consentire di ospitare i paraschiena Warrior opzionali, certificati EN1621-2 Liv.1 e Liv.2.
Inoltre, questa giacca è dotata di estesi pannelli laterali in pelle elasticizzata, che donano libertà di movimento e garantiscono una posizione di guida più dinamica. Questa è la summa del Motorsport Lifestyle, il motto di SPIDI, in cui le prestazioni si incontrano con eleganza e stile.
Per estendere la possibilità di utilizzo nella stagione più fredda, Thunderbird è dotata di una fodera termica removibile, e può anche essere equipaggiata con la membrana impermeabile e traspirante H2OUT, pure removibile.
Perfetto l'abbinamento di questa giacca con gli omonimi guanti, i Thunderbird Gloves: sono realizzati con pellami di capra (palmo) e di cervo (dorso) ed impreziositi da un design classico. Questa combinazione di pelli offre un'esperienza di massimo comfort e la perfetta sensibilità sui comandi al manubrio; sono inoltre presenti scudi nocche in EVA, per offrire maggior protezione in caso di caduta.
La giacca Spidi Thunderbird costa 499,90 euro; i guanti omonimi 89,90.