Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il nome dice tutto: la nuova linea lanciata da Stylmartin si chiama Sport U, “u” come “you” in forma contratta, e strizza l’occhio ad una delle principali tendenze in fatto di calzature motociclistiche, che ancora mancava dalla collezione del marchio.
Ne fanno parte due modelli, VELOX e VECTOR, gemelli diversi, accomunati da una dotazione tecnica che lascia però spazio a identità precise e riconoscibili.
Entrambi i modelli propongono protezione del malleolo (interna in PU) presente su entrambi i lati, inserti esterni in microiniezione e suola in gomma antiscivolo + shock absorber in Eva. Condivisa è anche la fodera waterproof traspirante che le rende particolarmente adatte alla mezza stagione. La stabilità è assicurata dalla chiusura a lacci più linguetta a strappo frontale.
VELOX si presenta come calzatura tecnica dal design sportivo, e sta bene - non soltanto in sella – ai piedi di chi guida una naked, certi maxi scooter e anche le sportive classiche: il comfort offerto dalla calzata, punto fermo del marchio, fa dimenticare di indossare una scarpa da moto. La tomaia è costituita da un mix in pelle (suede) e tessuto, sostenuto dalla struttura robusta e alta sulla caviglia. La dotazione di questo modello include anche il paracambio.
Per la VELOX è previsto esclusivamente la colorazione Nero/Antracite.
VECTOR ha un carattere più urban e si caratterizza per un design “slim” non facile da trovare in questa tipologia di calzature, e per i materiali più leggeri: la tomaia è realizzata in microfibra + microfibra rubber. Lo sviluppo della VECTOR ha previsto il pieno utilizzo anche da parte del pubblico femminile: le taglie partono infatti dalla 36.
La personalità di questo modello viene valorizzata anche dalla gamma colori, che aggiunge ai toni base la possibilità di scegliere tra tre differenti inserti cromatici.
PREZZO AL PUBBLICO: VELOX: 159 euro; VECTOR: 149 euro.