Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Novità 2022! Ecco a voi un prodotto che ci ha stupito: Suomy Track-1. Si tratta di un casco sviluppato e progettato in Italia, realizzato in Tricarboco (carbonio, fibre aramidiche, fibre di vetro). Realizzato in due misure di calotta, è stato studiato per l'utilizzo su strada, prevalentemente, ma anche per la pista.
La prima cosa che colpisce è senza dubbio l'aspetto estetico: forme filanti, calotta piccola, dimensioni proporzionate e grafiche molto accattivanti.
Un casco però non va valutato solo per la sua "bellezza", l'ho sempre detto. Considerate sempre il fitting, il campo visivo, il peso (senza essere schiavi di questo ultimo aspetto), gli interni. Track-1 in tal senso stupisce perchè veste bene con una vestibilità comoda ma non "larga", con una buona distribuzione delle pressioni dell'imbottitura sul cranio. Il campo visivo è inoltre uno dei reali punti di forza di questo prodotto che mi spinge a dire che è il migliore della sua categoria: 90° verticali e 210° orizzontali. Con i suoi 1230 grammi +/- 50 promette grande confort nei lunghi trasferimenti per via di un minor affaticamento dei muscoli della cervicale. Il peso ridotto, abbinato a valori di Cx di riferimento (0.40 in rettilineo e 0.42 in curva), sono garanzia di grande confort "dinamico". Rispetto al "mitico" SR-GP, casco che adoro per le competizioni ma non solo (anche su strada è tra i miei preferiti), è più accogliente come calzata.
La chiusura è del tipo a doppio anello, come d'obbligo su un casco sportivo.
Il Track-1 viene venduto completo di sacca portacasco, lente pinlock antifog MaxVision, paranaso e paravento.
Taglie dalla XS alla XXL. Prezzi: 315 euro (Plain), Graphic (345 euro), Replica (365 euro).