Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Stivale top di gamma della linea 2016 è il Comp Evo Michelin, frutto di un processo di ricerca e sviluppo che si riconosce nella ricerca di nuovi materiali, nello sviluppo di prodotti tecnologicamente all’avanguardia, ma anche nell’attenzione al design di prodotto e alle nuove tendenze estetiche. Marco Poloni di TCX ce lo presenta a EICMA.
Studiato tenendo conto delle esigenze di chi fa del fuori strada la propria passione e spesso una professione, Comp Evo garantisce prestazioni, sicurezza, comfort e look.
Cuore el progetto è la nuova suola Michelin MX Hybrid, nata dalla collaborazione tra TCX e Michelin e ispirata allo pneumatico Multiway 3D, che oltre a garantire trazione e stabilità, conferisce allo stivale leggerezza e sensibilità nell’utilizzo. L’inserimento del nuovo sistema Double Flex Control, dotato di uno snodo in poliuretano posizionato nell’area della caviglia, offre flessibilità dell’articolazione, senza dimenticare la protezione da possibili colpi. La tomaia è caratterizzata dalla presenza di un gambale in PU integrato al sistema Double Flex Control che avvolge il polpaccio e evita che entri fango o sporco nello stivale.
Il gambale in PU è dotato di una protezione in gomma contro il calore, che offre anche un maggiore grip sul telaio della moto. La protezione tibia è realizzata in poliuretano e presenta un sistema di regolazione studiato per adattarsi alle diverse dimensioni del polpaccio.
Anche dal punto di vista estetico Comp Evo Michelin offre delle soluzioni che rispondono a diversi gusti: è disponibile in numerose varianti colore: nero, bianco, bianco/rosso/blu, arancio/nero, scuba blu/lime, nero/giallo fluo, rosso/bianco.
Non solo Michelin
Resta in gamma lo stivale costruito con la tecnica di montaggio Goodyear, per chi preferisce lo stivale tradizionale, e prevede l’applicazione della tomaia sulla suola tramite una doppia cucitura per garantire robustezza e facilitare l’operazione di sostituzione della suola, costruita con materiale a doppia densità, resistente all’usura e alla lacerazione.
Comp Evo monta quindi la suola TCX MX/ENDURO, che garantisce grip e trazione e presenta un angolo di inclinazione studiato per garantire l’appoggio del piede e il rilascio dello stesso dalla pedana, in base alle necessità di guida.
L’inserimento del nuovo sistema Double Flex Control, dotato di uno snodo in poliuretano posizionato nell’area della caviglia, offre un’ottima flessibilità dell’articolazione avanti/indietro, senza mai dimenticare la protezione da possibili colpi.
La sua destinazione d’uso sono le gare di motocross e enduro più estreme.