TCX RT-RACE Pro Air. Stivale stradale racing. Test in allenamento

  • Voto di Moto.it 9.5 / 10
Ecco un prodotto che ormai conosciamo bene e utilizziamo da anni in gara e in allenamento: si tratta di TCX RT-Race Pro Air, uno stivale pensato per chi cerca una calzatura racing. Vantaggi: impronta piccola, grande sensibilità, durata nel tempo, comfort, suola dal grande griffe e resistenza. Prezzo: 369,99 euro. Info: www.tcxboots.com/it_it/
17 febbraio 2020

Questo prodotto lo conosciamo bene, perchè è già stato ospite qui a Recensito, ma soprattutto perché lo utilizziamo da anni in gara e in prova con grande soddisfazione.

TCX RT-RACE Pro Air ci è sempre piaciuto per via della sua buona calzata, dell'impronta piccola che permette di avere buona sensibilità e minimo ingombro (utile nelle pieghe più accentuate), per la resistenza della suola, la durata nel tempo dei materiali, gli interni confortevoli e durevoli. 

Trattasi del modello top di gamma TCX, fornito ai piloti del mondiale MOTOGP e delle altre classi, e pensato per garantire ottime performance e offrire la comodità e la sicurezza firmata TCX

Quali sono le caratteristiche principali che abbiamo poi descritto nel video? Sistema di antitorsione D.F.C. in poliuretano con doppio snodo, che permette comunque un’ottima flessibilità longitudinale dell’articolazione per agevolare la guida in pista (il gambale flette al massimo 14° in avanti e 13° indietro). Allacciatura interna Fasten Fit Control (FFC), abbinato ad un sottopiede di montaggio studiato per proteggere il piede in caso di caduta della moto sopra l'arto. Inserti elasticizzati ed al plantare OrthoLite® con ammortizzazione durevole e altamente traspirante.

Vi ricordiamo che RT-RACE ha una simil-scarpetta ma solidale all'interno dello stivale. L'allacciatura è semplice, veloce e perfettamente regolabile. Anche la calzata risulta ben agevolata. 

Info: www.tcxboots.com

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti