Tucano Urbano sponsor della Virtual Driving School
1 giugno 2007
LA SCUOLA DI GUIDA SICURA DI “ORIZZONTE” FA TAPPA ALLA NOTTE BIANCA DELLO SPORT
Milano, Piazza del Cannone – Villaggio dello Sport
Sabato 2 Giugno, h. 10.00 – 4.00; Domenica 3 Giugno, h. 10.00 – 18.00
Si prende velocità e sale l’adrenalina, ma ecco che arriva un pericolo improvviso. Come reagire? Come comportarsi per evitare il peggio? Prima di tutto avendo senso civico e rispetto per le norme stradali, ma anche una corretta percezione della propria guida.
Da sempre sensibile alle tematiche della sicurezza stradale, il marchio di accessori e abbigliamento per moto e scooter TUCANO URBANO sponsorizza l’edizione 2007 di “Sicuri su due ruote”, i corsi di guida sicura itineranti organizzati da Orizzonte di Renato Zocchi, che quest’anno si presentano con un’importante novità: la “Virtual driving school”, ovvero una scuola di guida virtuale che si sposta a bordo di un autobus appositamente allestito per ospitare cinque simulatori moto e due simulatori auto in grado, grazie a un software all’avanguardia, di trasmettere la reale percezione della guida nel caos del traffico urbano o sulle strade di montagna con le peggiori condizioni meteorologiche.
A dare via alla stagione estiva del tour “Sicuri su due ruote 2007” sarà Milano, dove il 2 e il 3 giugno, in occasione della Notte Bianca dello Sport, l’autobus della “Virtual driving school” sarà a disposizione di tutti coloro che vogliono migliorare le loro capacità di guida e al tempo stesso provare l’emozione di essere Valentino Rossi, senza correre rischi. L’appuntamento è sabato dalle 10.00 alle 4.00 di notte e domenica dalle 10.00 alle 18.00.
L’evento si svolgerà in collaborazione con il Comune di Milano – Assessorato Sport e Tempo Libero, e con il patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana.
Tucano Urbano sponsor della Virtual Driving School