Tucano Urbano Winter Specialist

Tucano Urbano Winter Specialist
Il brand italiano porta in giro gli scooteristi e i motociclisti tutto l'anno e si riconferma "il professionista dell'inverno" con la nuova collezione Winter Specialist
10 ottobre 2018

Sempre più innovative si presentano le proposte Tucano Urbano per coprire le esigenze di chi è "in moto, sempre in moto".
Si amplia il parco dei modelli disponibili per il Termoscud Pro, il coprigambe pensato per il professionista della mobilità urbana, dotato dell’originale 4 Season System che lo rende utilizzabile "quattro stagioni", con la massima impermeabilità e protezione termica d’inverno e una copertura antipioggia d’estate.
E quest’inverno sarà affiancato dal Gaucho Pro, il coprigambe per moto: dotato del 4 Season System, può essere facilmente e velocemente rimosso dalla moto per alternare l’uso touring a quello commuting invernale.

Sempre più essenziale nello stile e tecnica nei materiali è la rivisitazione di alcuni capi iconici, come la Urbis Limited in cotone laminato con membrana impermeabile; e soprattutto la nuova 4Tempi 2G, che è ora certificata CE – Classe A secondo la direttiva prEN17092 per fornire ai motociclisti un’adeguata protezione dall’abrasione e dall’impatto, senza limitare l’abilità alla guida, oltre a essere caratterizzata dal sistema di aerazione sul torace, dal cappuccio integrato nel collo e da un interno staccabile ancora più morbido e confortevole.
Comfort e leggerezza contraddistinguono anche il nuovo car coat Nashi e la giacca femminile di taglio ¾ Shina, entrambi realizzati in soft shell laminato a tre strati e imbottiti di ovatta termica compatta, che li rende caldi senza comprometterne il peso.
Chi ama lo stile café racer anche d’inverno, troverà grande ricercatezza e attenzione ai dettagli nel bomber Iceman - anch’esso certificato CE – Classe A - in vera pelle ovina vintage washed.

Arriviamo poi ai guanti, tutti certificati Moto CE e ognuno pensato per soddisfare esigenze e stili diversi. Per i più freddolosi, al doppio guanto Tetris si viene ad affiancare Handwarm, guanto riscaldato (a batteria ricaricabile) su palmo e dita per una più efficace diffusione del calore.
Per i maxi enduristi diventa WINTER il modello Dogon, già best seller dell’estate per l’uso on/off road.
Per la mezza stagione e per chi vive in climi più temperati, l’ideale è invece il guanto sportivo WINTER Penna.
Immancabile infine la pelle anche d’inverno, con la nuova coppia Barone e Baronessa: look classico e grande protezione dal freddo.

L’equipaggiamento WINTER SPECIALIST si completa con tre nuovi accessori, primo fra tutti il Coolwarm, coprisella riscaldato a connessione USB compatibile con Power Bank, realizzato con un cuscinetto interno in rete Aero 3D per diffondere uniformemente il calore. Il secondo nuovo accessorio, "must have" per gli urban rider, è il Top Smog, maschera antismog con filtro elettrostatico a carbone attivo. Si integra coi caschi jet e demi-jet e si può mettere e togliere con una sola mano.
Per ultimo, ma non di certo per importanza, il Para Back: paraschiena omologato CE EN 1621–2 – Livello 2, caratterizzato da una struttura morbida per una migliore vestibilità, e da grafiche originali che lo rendono mimetizzabile con uno zainetto da città, per convincere anche i più scettici a indossare il paraschiena sempre, quando ci si muove su due ruote!

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now