Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
UCLEAR Motion 6 è un interfono distribuito da SGR con tecnologia combinata Bluetooth 5.0 Multi-Hop e DynaMESH. Consente di collegarti con altri 6 motociclisti equipaggiati con interfoni UCLEAR o di altre marche, sia con tecnologia Bluetooth che con tecnologia MESH. E' abbinatile a GPS, action cam, smartwatch e sistemi OEM). La portata è di 1,2 km per utente. Comandi a pressione, vocali e "gesture control" ovvero con sfioramento. Prezzo (al momento della pubblicazione sul sito SGR): 221,27 euro. Nel video il prezzo indicato è superiore. Fate quindi sempre riferimento al sito SGR, nel momento in cui deciderete di acquistare il prodotto.
Ecco le caratteristiche principali di questo prodotto:
1) Gesture Control: controllo senza pulsanti dei comandi più comuni, con semplici movimenti della mano vicino all’unità. Questa modalità (disattivatile con il tasto posizionato sopra alla centralina di comando) è sicuramente interessante ma richiede una certa pratica e una lettura attenta delle istruzioni prima di essere utilizzato.
2) Comandi con voce o pulsanti. Con questi ultimi bisogna prenderci un po' la mano, per via della loro forma, soprattutto nell'utilizzo con guanti imbottiti
3) Altoparlanti Ultra-Premium Pulse Pro 2.0 con doppio microfono e cancellazione del rumore ABF. Come ho detto nel video, stupiscono per il suono, perfettamente bilanciato e cristallino. Unica pecca: hanno il bordo di plastica e se il casco non ha delle nicchie profonde per accogliere gli altoparlanti, la plastica può creare un po' di fastidio a contatto con le orecchie.
4) CLEARLink Advanced Mobile App Controllo di Siri/Google Voice.
5) Sensore di movimento integrato on/off.
Per quanto riguarda l'autonomia: tempo di conversazione fino a 18 ore con tempo di standby di 400 ore. Il tempo di ricarica e invece di 2,5 – 3 ore.
Prima di lasciarvi al video, mi preme parlarvi anche di una caratteristica di un altro prodotto Uclear, ovvero Motion Infinity, interfono top di gamma, ovvero lo step successivo al Motion 6 che ho provato.
Questo prodotto è sicuramente consigliato perchè in grado di capire se c'è stato un impatto e può chiamare i contatti di emergenza programmati indicando la posizione GPS (tecnologia USAFE). Non male! Vi ricordo infine che i prodotti Uclear sono made in Germany.