UFO Plast Diamond 2018

L'innovativo casco in fibre composite dell'azienda toscana
5 febbraio 2018

Diamond è l’innovativo e rivoluzionario casco Ufo Plast messo a punto dopo una lunga e attenta ricerca volta a raggiungere il massimo livello di protezione e comfort per i piloti del fuoristrada. Realizzato con le più avanzate tecnologie e i materiali più pre­giati, presenta numerose particolarità che lo rendono una vera eccellenza del settore.

In primo luogo si differenzia dagli altri caschi per il suo originale design “a diamante” con sfaccettature studiate per ottimizzare la struttura della calotta, composta da carbonio (oltre il 60%) e fibra aramidica, così da massimizzare l’assorbimento e la dissipazione degli urti, ottimizzare le prestazioni e minimizzare il peso. La conformazione della calotta è inoltre caratterizzata da un bordo collo aperto in grado di adattarsi ai moderni collari e tutori, dotato di protezioni in materiale espanso intercambiabili (LEAS - Limited Extension Anti Shock).

Oltre a lavorare per assorbimento in compressione, poi, il Casco Diamond utilizza anche una tecnologia innovativa che consente di dissipare le energie associate all’accelerazione rotazionale (RIAS - Rotation Impact Absorbing System) grazie al lavoro combinato di diversi strati di materiale e densità nelle due calotte interne di cui una oscillante. In particolare quest’ultima, costituita da polipropilene espanso a densità ridotta (PPE) per fornire un assorbimento progressivo, è stata progettata per ruotare all'interno del casco lavorando in combinazione con la calotta interna principale e permettendo uno scivolamento multidirezionale che consente appunto di dissipare anche l'energia associata all'accelerazione rotazionale, così da migliorare la protezione.

Altra novità, la visiera regolabile in lunghezza (SVS - Sliding Visor System), ottenuta tramite un esclusivo sistema a scorrimento utilizzabile anche in movimento.

Il Casco Diamond è inoltre dotato del complesso sistema di ventilazione AES (Airflow Extraction System) che, grazie ad ampie prese d’aria e feritoie, garantisce una perfetta estrazione dell’aria e un’ottimale dissipazione del calore.

Il Diamond presenta poi guanciali con sistema di sgancio rapido per i casi di emergenza (ECPR - Emergency Cheek Pads Removing), utile per la rimozione del casco in caso di incidente, ed è completamente smontabile far facilitare manutenzione e pulizia.

Per maggiori informazioni contattare: Ufo Plast, Via Marco Polo 155, 56031 Bientina (PI), tel. 0587 488012, e-mail [email protected], www.ufoplast.com, oppure Facebook all'indirizzo facebook.com/pages/UFO-Plast.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it