Uno sguardo in anteprima al casco AIROH GP 800 FIM RACING #1. Lo utilizzano Petrucci, Alonso e Locatelli [GALLERY]

Il casco GP 800 FIM RACING #1 è l'ultimo nato in casa AIROH nella linea dedicata alle corse. Scopriamo in anteprima assoluta alcuni dettagli sulla novità AIROH!
23 febbraio 2024

In anteprima esclusiva vi presentiamo il casco GP 800 FIM RACING #1, il nuovo arrivato nella famiglia di caschi AIROH dedicati alle corse. Attualmente il nuovo casco è utilizzato da piloti di rilievo come David Alonso, Danilo Petrucci ed Andrea Locatelli rispettivamente nei campionati della Moto3 e della WSBK.

Un prodotto con omologazione ECE 22 06 e FIM RACING #1, progettato per rispondere alle esigenze e agli stress della pista.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Uno sguardo al design

Il design del GP 800 FIM RACING #1 punta sull’aerodinamica, elemento imprescindibile per l’utilizzo in pista. Grazie ad innumerevoli test condotti all’interno della galleria del vento, interna all’azienda, è stato possibile perfezionare le forme del casco con l'obiettivo finale di ridurre la resistenza all’aria e fornire una stabilità aerodinamica completamente ottimizzata.

Nonostante ciò la termoregolazione non è stata trascurata, grazie anche all’innovativo sistema di ventilazione, per elevare il piacere di guida, anche nelle condizioni più estreme.

Elementi imprescindibili sotto questi punti di vista sono la calotta esterna realizzata in Carbon UD 12 K e le linee che disegnano lo spoiler posteriore, una sapiente combinazione di design e prestazioni.

Il GP 800 FIM RACING #1 è stato progettato con un incavo nella zona della mentoniera per garantire la massima stabilità anche alle velocità più elevate, permettendo al pilota di appoggiarsi al serbatoio della propria moto per massimizzare l’aerodinamicità.

Grazie alle linee che lo disegnano, questo prodotto è in grado di mantenersi stabile non solo alle velocità più sostenute ma anche in caso di frenata e di conseguente forte decelerazione, così che il pilota possa concentrarsi esclusivamente sulla guida senza distrazioni.

Vi terremo aggiornati con maggiori dettagli!