Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Un'anteprima dei risultati della partnership si vedrà nella stagione di mercato 2021, dove DID lancerà due serie di catene – DID X VR46 e The Doctor - recentemente progettate e approvate da Rossi. La serie The Doctor, derivante direttamente dalla catena DID fornita in MotoGP, sarà particolarmente apprezzata dai piloti più esigenti e anche da raffinati collezionisti, essendo prodotta in edizione limitatissima.
Hirofumi Araya, Presidente di DAIDO KOGYO CO., LTD ha commentato questo annuncio dicendo: "Siamo estremamente lieti che Valentino Rossi sia diventato l'ambasciatore mondiale del marchio DID. Useremo i materiali e le tecnologie più innovative per sviluppare catene che possano contribuire alle prestazioni di uno sportivo riconosciuto e rispettato a livello mondiale come Rossi. Allo stesso tempo, DAIDO incorporerà i materiali e le tecnologie più recenti per sviluppare insieme a lui delle catene che possono essere utilizzate e apprezzate per performance e sicurezza dai motociclisti di tutto il mondo, in modo da aumentare la gioia della guida in moto".
Araya ha aggiunto: "DID e Valentino condividono un desiderio comune di migliorare le prestazioni dei piloti e contribuire a promuovere i futuri talenti nel motorsport delle due ruote. Per questo motivo DID diventa anche partner tecnico della VR46 Academy, supportando le diverse attività in gara ed in allenamento grazie alla vasta gamma di prodotti DID".
La collaborazione tra DID e Rossi si estenderà anche al supporto tecnico fornito allo SKY Racing Team VR46 per i Campionati del Mondo Moto2 nel 2021 e nel 2022.
Il divertimento è una forza motrice fondamentale nel mondo DID, il divertimento è l'elemento essenziale - insieme a un’incredibile ricerca di adrenalina - per Valentino. Questo ulteriore aspetto comune ha spinto DID a includere le attività del VR46 Ranch nel programma di supporto tecnico, portando così DID e il “mondo” di Valentino Rossi ad una collaborazione a tutto tondo.
Valentino Rossi, commentando l'annuncio di oggi, ha dichiarato: "Uso DID in pista con Yamaha da molti anni e ora sono molto felice di iniziare questa partnership poiché la loro esperienza e la loro grande tecnologia possono supportare me e i nostri VR46 Academy Riders in pista e durante i nostri diversi allenamenti”.