WD-40: Kit manutenzione catena moto

WD-40: Kit manutenzione catena moto
Per la manutenzione ordinaria periodica della catena della moto, WD-40 ha creato uno speciale kit che le assicura le massime erformance e una durata prolungata
25 febbraio 2020

Per fornire la migliore cura alla catena della moto è importante utilizzare prodotti di qualità e soprattutto ideali e compatibili con gli O-X-Z Rings.
Per la manutenzione della moto WD-40 ha realizzato uno speciale Kit Manutenzione Catena Moto con prodotti della gamma WD-40 Specialist Moto composto dal Pulitore Catena, dal Grasso Catena e da una speciale spazzola a setole morbide.
Acquistando il Kit WD-40, si seguono due step ben precisi per effettuare una pulizia e una lubrificazione ottimale. Ecco come.

Pulizia
Prima di procedere con il Pulitore Catena WD-40 Specialist Moto, procuratevi un recipiente che dovrete posizionare sotto la vostra moto. Utilizzando un panno pulito dovrete tenere la catena affinché non vi sia dispersione di prodotto.
Dopo aver collocato la moto sul cavalletto, applicate il prodotto sulla catena facendo girare al meglio la ruota. Il Pulitore riuscirà così a coprire l’intera lunghezza della catena. Grazie alla spazzola a setole morbide presente nel Kit, potrete approfondire la pulizia eliminando sporco e grasso che si annidano nelle maglie. Terminata la pulizia, al fine di eliminare eventuali residui di prodotto, asciugate la catena con un panno pulito.
Potrete applicare il Pulitore Catena anche per pulire forcelloni e organi della trasmissione.

Lubrificazione
Dopo aver agitato la bomboletta di Grasso Catena WD-40 Specialist Moto, applicate il prodotto sulla catena pulita, assicurandovi prima di posizionare un panno a protezione per evitare schizzi di prodotto sulla carena della vostra moto.
Utilizzate il Grasso sull’intera lunghezza della catena perché possa penetrare verticalmente all’interno di tutte le maglie che la compongono. Terminata l’operazione, potrete rimuovere il prodotto in eccesso con un panno morbido.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Da Automoto.it