Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La primavera è arrivata, le giornate si allungano e aumenta la voglia di godersi i primi soli stando all’aria aperta, è il momento giusto per aprire il garage e fare un giro in moto! Prima di concedersi qualche gita fuori porta è però necessario fare un’accurata manutenzione con prodotti specifici di qualità.
Sette prodotti studiati e testati da un team di esperti WD-40, che aiuteranno a preservare ogni parte della moto, evitando che venga intaccata da polvere, incrostazioni, abrasioni o ruggine.
La manutenzione inizia dalla pulizia con WD-40 SPECIALIST Detergente Universale Moto: facile da applicare, basterà spruzzare, aspettare qualche minuto e successivamente risciacquare, rimuovendo gli eventuali residui di polvere e sporco con una spugna. La sua formula lo rende adatto a qualsiasi tipologia di materiale.
Le eventuali macchie di catrame presenti sui cerchi o sulle parti cromate possono essere rimosse con il WD-40 Multifunzione, che elimina ogni tipo di prodotto creando una pellicola protettiva contro l’attacco della ruggine.
Per pulire i freni e la catena, i prodotti consigliati sono WD-40 SPECIALIST Pulitore Freni e il Pulitore Catena. Il Pulitore Freni rimuove rapidamente polvere, sporco, olio e liquido dei freni e dai sistemi di frizione e aiuta a prolungare la vita dei dischi e delle pastiglie dei freni. Mentre il Pulitore Catena, elimina lo sporco dalle catene e dagli OXZ ring. Si asciuga in pochi minuti ed un suo utilizzo regolare riduce l’usura della catena, mantenendo a lungo inalterate le prestazioni.
Per lubrificare e proteggere la catena della moto ci sono due prodotti WD-40 SPECIALIST Grasso Catena e Lubrificante Catena. Il primo fornisce lubrificazione e protezione di lunga durata, garantendo un’eccezionale protezione contro la corrosione ed è particolarmente ideale per il fuoristrada e per condizioni umide. Il secondo, il Lubrificante Catena Moto, lubrifica e protegge la catena soprattutto in condizioni asciutte.
Una volta pulita e asciugata la moto, si potrà passare alla fase della lucidatura con WD-40 SPECIALIST Cera Lucidante, che grazie alla presenza della Cera Carnauba, materiale naturale e puro, donerà brillantezza senza lasciare aloni. Inoltre, la cera svolge un’azione protettiva, favorendo lo scivolamento delle gocce d’acqua.
Infine, per lucidare le parti in plastica e gomma occorre un prodotto mirato: WD-40 SPECIALIST Lucidante al Silicone, che agisce velocemente e da utilizzato una volta a settimana per mantenere la lucentezza della moto.