Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si chiama A-BAG BACK LINK, si indossa "come uno zaino" ed è adattabile a qualsiasi giacca e taglia. Questo accessorio promette alte performance e un comfort d’uso che invoglia ad indossarlo in ogni occasione. Interessante il prezzo in rapporto alle altre proposte analoghe presenti sul mercato.
Molti produttori di abbigliamento tecnico stanno investendo tempo e risorse nella ricerca e progettazione di nuove soluzioni utili a garantire maggiore sicurezza ai motociclisti.
Da questo punto di vista l’airbag rimane saldamente in testa per efficacia e capacità di intervenire in modo dinamico.
Due le proposte: A-BAG FULL LINK, airbag a gilet per proteggere contemporaneamente schiena e torace e A-BAG BACK LINK, airbag posteriore efficace e poco ingombrante, grazie alla sua forma a zainetto. Approfondiamo la conoscenza di quest’ultimo.
Pratico e leggero, questo accessorio è in grado di proteggere cervicale, schiena e coccige ed è disponibile in un’unica taglia: si chiude anteriormente tramite una robusta fibbia a scatto che unisce gli spallacci e dalla cintura in vita regolabile.
Questa soluzione permette di adattarlo a ogni tipo di giacca tecnica (e non soltanto) estiva, invernale e in tutte le taglie dalla S alla 3XL, con una vestibilità sempre perfetta.
Il sistema airbag entra in funzione con un tempo di reazione di15 millisecondi (con gonfiaggio completo in circa 80 millisecondi), grazie alla tensione del cavo di attivazione fissato alla sella mediante una cinghia ad anello. In seguito all’attivazione, è possibile sgonfiarlo e sostituire in autonomia le cartucce di CO2.
Alla sicurezza passiva, offerta dal sistema, ALIKE aggiunge quella attiva: l’alta visibilità garantita dalle stampe reflex e dalle aree anteriori e posteriori in giallo fluorescente.
A-BAG BACK LINK è stato e certificato secondo la normativa EN1621/4:2013 Livello 2 ed è in vendita in esclusiva in tutti i negozi della catena Wheelup.
PREZZO AL PUBBLICO: 279,00 euro.