Wheelup: nuovi guanti MTech

Wheelup: nuovi guanti MTech
Il marchio, rilevato da Wheelup, presenta tre nuovi guanti per tutte le stagioni, accomunati dal look sportivo, la certificazione CE e un ottimo rapporto qualità/prezzo
21 luglio 2021

Sono TOMCAT, estivo in versione Man e Lady, BLASTER, per le mezze stagioni e STORM, sviluppato per i mesi più freddi.
Tra le zone più sensibili del corpo e particolarmente esposte in caso di incidente, le mani si meritano una corretta protezione durante la guida.

In alcuni Paesi europei (e non soltanto) tra cui la Francia e la Spagna, l’uso dei guanti da moto è diventato obbligatorio, e non a caso. Il fattore di protezione relativo all’utilizzo di guanti tecnici indica un attenuamento delle lesioni pari al 95% per guanti pesanti e 93% per guanti medi secondo ACEM, l’Associazione dei Costruttori Europei di Motocicli che ha condotto un approfondito studio sugli incidenti in moto e ha riassunto le relative statistiche in un indicatore che illustra i vantaggi di un’adeguata protezione.

Marchio nato fra i cordoli, MTech propone capi e accessori dal carattere sportivo, adatti però a un utilizzo trasversale. Tra le novità segnaliamo tre guanti, ciascuno pensato per una stagione dell’anno differente.

TOMCAT 49,95 euro

Proposto in versione uomo/donna, questo modello estivo dal taglio corto offre una calzata ottimale e sensibilità al tatto: il tessuto elasticizzato e ventilato aderisce alla mano, senza stringere o intralciare i movimenti.

La protezione è affidata alle nocche in TPR, irrobustite da inserti in pelle, al rinforzo laterale e alle imbottiture antishock su dorso e palmo. Quest’ultimo è realizzato in tessuto antiscivolo con inserti in pelle, e assicura un buon grip.

Infine, la chiusura regolabile con cinturino a flap con velcro, impedisce lo sfilamento accidentale del guanto.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

BLASTER 74,95 euro

Pensato per le mezze stagioni e i climi incerti, questo modello vanta doti antiacqua, antivento e un buon livello di traspirabilità. I guanti Blaster, realizzati in tessuto tecnico morbido e flessibile con struttura Soft Shell, possono essere utilizzati in ambito sportivo, ma sono confortevoli anche per i viaggi a medio raggio.

Non mancano protezioni rigide sulle nocche e inserti antishock sulle dita, oltre al rinforzo in pelle sul palmo, che migliora la sensibilità ai comandi e offre ulteriore protezione in caso di impatto.

Il polsino con chiusura in velcro permette di regolare la vestibilità ed evitare un eventuale scalzamento.

STORM 69,95 euro

Un nome, una garanzia. I guanti Storm, con taglio lungo, sono progettati per offrire protezione e comfort quando il clima si fa più ostile: il mix di tessuto tecnico elasticizzato, resistente ad abrasione e trazione, la membrana interna Aqvadry e gli inserti a fisarmonica in pelle su dorso e dita, garantiscono protezione da freddo, pioggia e vento, senza rinunciare alla libertà di movimento e alla sensibilità ai comandi.

Ricco il comparto protezioni, con nocche rigide a vista, ricoperte in tessuto balistico e microiniezioni protettive sulle falangi e sul palmo, provvisto di inserti in pelle e capace di assicurare un alto livello di grip.

La chiusura con velcro, unita alla regolazione elastica sul polso, assicura una vestibilità ottimale e agevola la calzata.

Da Automoto.it