Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo una vita dedicata a BMW, Wunderlich ha da qualche tempo allargato i suoi orizzonti con la linea Adventure, andando ad allestire la Harley-Davidson Pan America 1250 e la Ducati Desert X.
Inutile dire che la Multistrada sarebbe venuta da sé, in quanto emblema della moto adventure, perfetta per far scatenare i tecnici tedeschi.
Durante la cena di apertura dell'annuale evento in azienda, l'Anfahrt, due fiammanti Multi allestite Wunderlich hanno sfilato tra i tavoli e si sono poi piazzate al centro della scena, per presentare questo nuovo importante prrogetto, The Italian Job, dedicato alla V4 e alla V4 Rally.
"La Multistrada ha sempre sorpreso per il suo concetto ardito, ma le sue linee hanno talvolta lasciato alcune perplessità. Le ultime Multistrada V4 e V4 Rally convincono su tutta la linea: il concetto generale è coerente, il motore è qualcosa di ingegneristicamente straordinario e il design ne “tradisce” e sottolinea la natura italiana con la sua leggerezza e il suo stile". A dirlo è Herbert Schwarz, nuovo responsabile marketing Wunderlich, ma soprattutto uomo a capo della nuova divisione Adventure che poi continua: "Fin dai tempi dell'indimenticato ingegner Fabio Taglioni, la gente ha associato a Ducati la migliore tecnologia espressa dal motore con l'eccezionale costruzione del telaio. Egli ha contribuito in maniera fondamentale alla leggenda del marchio italiano e la sua forza ispiratrice funziona ancora oggi: La Multistrada V4 e la recente Multistrada V4 Rally sono moto adventure diverse fra loro, dal carattere prorompente e potenti e dalla classe decisamente superiore! La vasta gamma di ricambi e accessori che Wunderlich ha sviluppato per i possessori della Ducati Multistrada V4 e V4 Rally è di grandissimo livello e nel progettarli e poi realizzarli abbiamo assolutamente tenuto conto del carattere davvero speciale e unico della moto italiana".
Con la trasformazione del posteriore, gli ingegneri e tecnici Wunderlich hanno dato alla Multistrada V4 un tocco sportivo, mentre le qualità adventure della V4 Rally sono state ulteriormente estremizzate.
Alcuni degli accessori dedicati alla Ducati Multistrada sono già disponibili, mentre la gamma completa sarà ordinabile e consegnabile a partire dall'inizio di questa estate.
Il Wunderlich Anfahrt 2023, l'evento che si tiene ogni anno presso la sede del brand a Grafschaft-Ringen in Germania, attira centinaia di appassionati ripetendo il format delle passate edizioni.
Un ritrovo informale aperto a chi ama i motori e desidera condividere la propria passione, oltre ad ammirare tutte le più interessanti personalizzazioni che Wunderlich propone.
Meraviglioso lo spettacolo stun della squadra acrobatica di motociclisti della polizia di Amburgo che ha intrattenuto il pubblico con numeri funambolici in sella alle BMW classiche degli Anni '50.
Naturalmente non sono mancati diversi punti gastronomici dove poter saziare la propria sete e la propria fame, tutto in stile perfettamente tedesco, mentre il negozio e il centro sospensioni Wunderlich sono stati operativi per tutto il fine settimana!