Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La transizione dal fisico al digitale ha subito una notevole accelerazione nel 2020, quando il Covid-19 ci ha costretti a rivedere profondamente le nostre abitudini. Non ha fatto eccezione Wunderlich, casa tedesca specializzata in accessori per BMW, che ha inaugurato in questi giorni uno Showroom Interattivo pensato per gli appassionati del marchio che vogliano sapere tutto sugli accessori proposti prima di acquistarli. E saperlo in maniera facile, divertente e intuitiva.
Se ci seguite con attenzione avrete già capito come l'idea non sia esattamente rivoluzionaria, ma bisogna dire come l'implementazione Wunderlich sia particolarmente riuscita, soprattutto nella versione dedicata ai tablet (la versione per smartphone è in arrivo all'interno dell'app) utilizzando la vista panoramica. Lo showroom interattivo è stato integrato nella navigazione principale del sito web; per ogni modello esposto è possibile visualizzare l'equipaggiamento completo disponibile con tutta la galleria di immagini e video, creare una watch list e acquistare i pezzi con la classica funzione del "carrello".
Particolarmente riuscito il centro servizi officina; attraverso una chat è possibile chiedere ai tecnici Wunderlich qualsiasi domanda e curiosità tecnica relativa ai loro prodotti. Di fatto, la navigazione consiste nel "girare" per lo showroom e cliccare sulla W (il simbolo Wunderlich) sulla moto desiderata per poter esplorare tutti gli accessori disponibili per il proprio modello di BMW.
C'è anche una piccola sorpresa. I primi clienti che utilizzeranno lo showroom per fare un acquisto - fino al 31 gennaio 2021 - potranno ricevere uno scaldacollo multifunzione. Come fare? Dovete trovare il codice nascosto nello showroom e inserirlo nel carrello al momento del pagamento. Buona caccia al tesoro...