Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Per anni è stato il casco con il quale ho gareggiato: X-lite X-801-802-803. Ora il top della gamma stradale-sportiva di X-Lite si chiama X-803 UltraCarbon Rs.
Un prodotto curato in ogni particolare, sia esterno sia interno. Da sempre il marchio bergamasco, produce caschi curati in ogni minimo dettaglio, con interni piacevolissimi al tatto e molto confortevoli, nonchè duravevoli nel tempo. Questo modello, è sostanzialmente il fratello gemello del ben noto X-803 UC, che è stato però arricchito con un allestimento pista composto da visiera Dark Green (Gold per la versione da me testata), appendice aerodinamica e cuffia dotata dell'interessante sistema LPC (Liner Positioning Control) che ci permette di regolare l'atezza della cuffia.
Questo casco passa a pieni voti il nostro test, soprattutto in virtù del confort, della ventilazione interna e della cura del dettaglio.
La visibilità sembra essere leggermente inferiore ad alcuni competitor, ma è senza dubbio uno dei prodotti a nostro parere più interessanti e curati che viene venduto a un prezzo di gran lunga inferiore ad alcuni prodotti della concorrenza come Arai RX-7V e Shoei X-Spirit 3.
Insomma, X-Lite X-803 UC RS è un casco che consigliamo a chi cerca un casco sportivo da usare in pista ma anche a chi vuole un casco per affrontare lunghi viaggi in pieno confort grazie al fitting e alla perfettta ventilazione. La presa d'aria della mentoniera porta tantissima aria e le prese superiori garantiscono un'ottimo e veloce afflusso. Prezzo? A partire da 599,99 euro. Info: www.x-lite.it
Ora gustatevi il video e se avete qualche domanda scrivetemi pure a mauriziovettorpower
Si ringrazia:
Ducati, Aprilia e Castelletto di Branduzzo Circuit