Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Yamaha celebra quest’anno i suoi primi 60 anni di storia, iniziata nel lontano 1955, quando venne realizzato il primo, storico modello YA-1. Si trattava di un 125 cc a 2 tempi, che riuscì nell’impresa di vincere la Mount Fuji Ascent Race, la gara in saloita più difficile di allora in Giappone, decretando così l’inizio dell’ascesa della Casa di Iwata. Da allora, Yamaha non ha mai smesso di progettare, sviluppare e produrre innumerevoli modelli iconici, che le hanno permesso di ottenere successi sia in strada che in pista.
Per rendere omaggio a questo importante traguardo, e a tutti i piloti leggendari che si sono imposti nelle competizioni in sella a mezzi della Casa dei tre diapason, contribuendo ad accrescerne il prestigio e la fama nel mondo, Yamaha presenta oggi la nuova linea di abbigliamento e accessori 60° Anniversary, dedicata a uomo, donna e bambino, in puro stile seventies. La collezione richiama infatti la classica livrea giallo/nera con la celebre grafica speedblock, usata sui modelli da competizione di quegli anni guidati anche dal leggendario campione pluri-iridato americano Kenny Roberts. Nel 2015, questa storica grafica è stata utilizzata sia sulla YZR-M1 di Valentino Rossi, in occasione del Goodwood Festival of Speed, sia sulle "tassellate" che hanno partecipato al round di Maggiora nel mondiale cross.
La linea di abbigliamento 60° Anniversary è stata pensata per tutta la famiglia: sono presenti infatti capi da uomo, donna e bambino, e accessori per la vita di tutti i giorni: non mancano infatti le classiche polo, t-shirt e felpe, così come zaino, orologio e tazza.