Zard a EICMA 2019: novità per Triumph, Royal Enfield e Indian

Zard presenta un nuovo scarico per la Triumph Scrambler 1200, per l'intera gamma Royal Enfield e un appariscente 2 in 1 in 2 dedicato alla Indian FTR 1200
7 novembre 2019

Al Salone di Milano 2019 c'è tanto anche spazio per gli accessori: Zard ha colto l'occasione per presentare una nuova linea di scarichi dedicata a scrambler, moto classiche e americane. Guardate il video in copertina e leggete qui sotto per scoprire cosa trovate allo stand di Zard (M40 del padiglione 15).

Sound e praticità

Tra le novità più interessanti c'è lo scarico dedicato alla Triumph Scrambler 1200: i tecnici e i designer Zard hanno unito stile, prestazioni e utilità. Infatti, come potete vedere dalle immagini, a differenza dell'impianto originale alto (che trasmette molto calore a chi guida), Zard ha deciso di passare sotto il motore, rimanendo comunque molto compatto e uniforme con le linee del modello. Per non lasciare un "buco" sul fianchetto destro, il kit comprende anche una pratica borsetta porta oggetti. Pensate che lo scarico firmato Zard è 50% più leggero di quello standard e fa cantare il grosso bicilindrico inglese. Il prezzo parte da 1.280 euro.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Lo Zard su misura per la Triumph Scrambler 1200
Lo Zard su misura per la Triumph Scrambler 1200

Gamma completa

Pacchetto completo per le Royal Enfield: la Continental GT e la Interceptor guadagnano due sistemi, uno più sportivo con una coppia di marmitte basse con cono e controcono e un secondo 2 in 2 ispirato al flat track americano, con un risparmio di peso di 12 kg. I prezzi partono rispettivamente rispettivamente da 680 e da 1.250 euro.

Doppia scelta "slip-on"anche per la Himalayan: collettori originali affiancati allo scarico basso o ad uno più alto in stile Dakar. in quesot caso i prezzi sono da 490 euro e da 600 euro.

Le ultime novità sono dedicate alla Bullet Trials 500 e per la Classic. L'impianto della prima verrà prodotto in serie limitata e si estende nella parte bassa con il silenziatore inclinato. Sulla Classic, invece, rimane orizzontale per sottolineare la classicità del modello.  Avranno prezzi a partire da 760 euro la prima e da 520 euro la seconda.

La Indian FTR con gli scarichi Zard
La Indian FTR con gli scarichi Zard

American style

I tecnici Zard hanno creato un'opera d'arte in titanio per la Indian FTR 1200, che si ispira ancora di più al flat track. Saldature a vista per il 2 in 1 in 2, con doppio silenziatore arricchito da dettagli in fibra di carbonio. L'impianto completo fa risparmiare 6,3 kg, ma è venduto come racing. La bella notizia è che è possibile acquistare separatamente i componenti e scegliere anche solo di montare i due silenziatori slip-on.

Argomenti