Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Via il velo, a Milano, dal Terra&Vita 511 Racing Team, che parteciperà alla Women’s European Cup con la detentrice del titolo Beatriz Neila Santos e al Campionato Italiano Supersport 300 con Sara Sanchez, vice campionessa WEC del 2022.
Erano presenti alla presentazione, che si è svolta allo Starhotels Business Palace di Milano, anche tutto il team che, così come lo scorso anno, punta esclusivamennte sulle donne, non solo con le due spagnole che porteranno in pista le Kawasaki Ninja 300, ma anche con la telemetrista Alessandra Mancini e le meccaniche Lucrezia Vercelloni e Lucia Valenti.
Lo sorso anno il 511 Racing Team ha lottato fino all’ultima gara per il titolo Europeo femminile con Sara Sanchez, che quest’anno disputerà invece uno dei più difficili e combattuti campionati italiani, confrontandosi con i piloti. Per tenere alto la bandiera della squadra nella WEC è stata scelta la pilota che proprio a Sara ha conteso il titolo, la tre volte campionessa Beatriz Neila Santos. Un binomio tutto spagnolo dal quale ci aspettiamo grandi cose.
La serata di Milano ha avuto una grande affluenza di pubblico e di appassionati delle competizioni motociclistiche, che hanno potuto vedere in anteprima le novità del primo team motociclistico interamente al femminile. La serata è stata aperta da Lucia Basile, General Manager di Starhotels Business Palace, che ha fatto gli onori di casa e introdotto Valentina Recanati, ex ciclista professionista e Communication & Partnership Manager per 511 Racing Team, che ha condotto la serata ed oltre a presentare le novità della stagione 2023, accogliendo sul palco i Partner che supportano il Team, a partire ovviamente dal Title sponsor Terra&Vita, proseguendo In.Twig, società di Data Management.
Particolarmente apprezzata la presenza di un brillante Alessandro Delbianco, vice Campione Italiano SBK, che ha affiancato Valentina Recanati nella conduzione della serata.
Il Terra&Vita 511 Racing Team vuole competere per la vittoria in ogni gara alla quale prenderà parte, gareggiando sia contro le donne che contro gli uomini, per dimostrare attraverso il motorsport una nuova visione di gender equality.
Il primo appuntamento con la pista è fissato per il weekend del 29 e 30 aprile al Misano World Circuit sia con la Women’s European Cup che con il CIV SS300.