CIV. Grande novità per il 2024 in Premoto3: dall'European Talent Cup arriva la Honda NSF250R [NEWS]

CIV. Grande novità per il 2024 in Premoto3: dall'European Talent Cup arriva la Honda NSF250R [NEWS]
Dalla prossima stagione, 2024, tutti i piloti della categoria d'ingresso del CIV gareggeranno con la moto utilizzata nella European Talent Cup.
1 settembre 2023

CIV 2024 - Non si fermano le novità per il CIV neanche nel periodo estivo: neanche il tempo di rialzarci dalla sdraio e ci troviamo questa notizia bomba sulle nostre scrivanie.

In attesa di dare il via al Round Just1 del Mugello, arriva la grande novità per il 2024 nella categoria Premoto3: dalla prossima stagione tutti i piloti della categoria d'ingresso del Campionato Italiano Velocità potranno contare sulla moto con la quale si corre l'European Talent Cup: la Honda NSF250R.

Dopo un quinquennio insieme al brand Yamaha, fornitrice unica dei motori per la categoria Premoto3, si cambia e la Federazione fa un ulteriore step grazie all'accordo stipulato insieme a Honda.

CIV 2024. La categoria d'ingresso al CIV grande opportunità in ambito europeo

Premoto3 - "Comincia tutto da qui" è il claim con il quale la Federmoto ha presentato il CIV 2023 e si prosegue su questa linea: si vuole continuare a coltivare il vivaio dei giovani talenti che nascono proprio da questa categoria, la Premoto3. Un lavoro mirato alla crescita dei giovani talenti italiani, per permettere loro un percorso più chiaro e naturale in ottica delle competizioni internazionali.

Questa Honda NSF250R, sarà la stessa presente in griglia negli ambiti campionati: European Talent Cup, Asia Talent Cup e nelle analoghe serie giovanili internazionali.

Le parole del Presidente FMI, Giovanni Copioli sono di grande soddisfazione, questa collaborazione con la casa madre di Honda e sostenuta dal board italiano, mette nelle stesse condizioni tutti i giovani italiani in ottica mondiale, permettendo ad un numero sempre più grande di piloti di poter approdare nelle competizioni internazionali. Guido Pini è un esempio di talento azzurro che sta facendo molto bene nella competizione europea, con ottimi riscontri in ambito mondiale. Copioli, nelle sue prime parole dopo questa novità, vuole ringraziare Yamaha per l’ottimo lavoro svolto negli ultimi 5 anni e per l’indiscussa qualità tecnica portata proprio nella Premoto3 del CIV.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese