Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L'edizione 2024 della CIV Racing Night è stata, come ci si aspettava, molto di più di una gara in notturna. Le tante attività previste per l'evento cloud del Dunlop CIV, all'interno del Round Bardahl, hanno richiamato in circuito 19.000 presenze durante il weekend. Tanti i momenti apprezzati dal numeroso pubblico arrivato a Misano, a cominciare dalla pit e grid walk per arrivare fino al podio della Superbike posizionato alla Square, dove i presenti hanno potuto abbracciare i protagonisti della categoria e proseguire poi nella festa, sulle note del dj set di Fabrizio Perotti. Senza dimenticare una delle attrazioni di maggior successo della Racing Night, il giro del circuito a bordo del trenino panoramico.
Noi di Moto.it non siamo assolutamente mancati all'evento. Oltre che partecipare alla Racing Night abbiamo seguito, dal giovedì, tutte le gare delle categorie del CIV, raccontandovele sul nostro sito. Ma il weekend di gare - in realtà - è iniziato con un'attività unica, ezionante sarebbe diminuitivo: abbiamo guidato una M 1000 RR per tra i cordoli del Misano World Circuit, di notte.
Durante il weekend della Racing Night non sono mancati gli ospiti, a cominciare da quelli istituzionali, come i Parlamentari Domenica Spinelli e Giandonato La Salandra, il Presidente dell’Agenzia ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) Matteo Zoppas, e gli Assessori allo Sport e al Turismo del Comune di Misano, rispettivamente Filippo Valentini e Marco Dominici. Insieme a loro, presenti tra gli altri diversi piloti (tra cui Michael Ruben Rinaldi) il celebre designer Aldo Drudi, la "voce" del Mondiale SBK Max Temporali, il comico Paolo Cevoli nonché molti influencer.
È stata una grande festa.
Le proposte per il pubblico della Racing Night non hanno poi trascurato nessuno, a cominciare dai più piccoli, come testimoniato da Primi Passi Minimoto, il corso totalmente gratuito (organizzato dalla Commissione Sviluppo Attività Sportive FMI) che ha permesso a bambini dai 6 ai 10 anni di fare un primo approccio in Minimoto in tutta sicurezza, grazie alla presenza dei Tecnici FMI. Da segnalare poi gli splendidi esemplari di moto d'epoca presenti allo stand del Moto Club Paolo Tordi nonché la colorata area Red Bull, attrezzata anche con un simulatore di guida. Il tutto a conferma di come ormai la CIV Racing Night sia uno degli eventi non solo più attesi del Campionato, ma anche più apprezzati da pubblico e addetti ai lavori.
E poi ancora giri sulle Safety Car ufficiali e l'esperienza più pazza: un giro sulla BMW S 1000 RR, in biposto. Roba da matti!