Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La VR46 Riders Academy disputerà il CIV, Campionato Italiano Velocità, nella categoria Moto3 con le due giovani promesse azzurre Alberto Surra ed Elia Bartolini.
Il VR46 gareggerà in Moto2 e in MotoGP, ma non in Moto3, l’unico impegno sarà quindi rappresentato dal CIV, nel quale il team Bardhal VR46 Riders Academy schiererà Surra e Bartolini, con l’obiettivo di conquistare quel titolo italiano che sino ad ora è sfuggito ad entrambi. Lo scorso anno Alberto Surra, nato a Torino il 31 maggio del 2004, ha conteso sino all’ultimo la vittoria a Kevin Zannoni, chiudendo al secondo posto della classifica finale con 133 punti, tre vittorie ed un totale di 5 podi. Elia Bartolini è nato a Cesena il 31 luglio del 2003, e come il suo nuovo compagno ha corso nella PreMoto3 prima di approdate alla Moto3. Nella passata stagione Elia ha terminato al quarto posto con 96 punti, una vittoria e 4 podi. Il loro team manager sarà Pietro Bagnaia, padre del pilota MotoGP.
Ecco la sua dichiarazione, quella di Alessio Salucci e del Presidente FMI Giovanni Copioli
Alessio Salucci - VR46 Riders Academy
“Siamo molto contenti di poter annunciare questo nuovo progetto della VR46 Riders Academy che ci permette di inaugurare una nuova stagione volta a supportare i giovani piloti italiani. Nata nel 2014, l’Academy ha da sempre operato con la volontà di accompagnare i giovani talenti nel loro percorso di crescita sportiva e professionale attraverso un lavoro"
Pietro Bagnaia - Team Manager VR46RA Junior Team CIV:
“Per prima cosa voglio dire che sono molto felice ed orgoglioso di poter essere parte di un grande movimento per la crescita dei giovani come la VR46 Rider Academy . Da sempre mi affascina l'entusiasmo, la spontaneità e la fame dei giovani atleti. Mi trasmettono allegria e tanta voglia di impegnare tutto me stesso affinché le loro speranze e i loro sogni possano un giorno realizzarsi. Conosco da molti anni la filosofia con cui la VR46 Riders Academy approccia il mondo del motorsport e ne condivido ogni aspetto. E’ molto divertente viverla e, da adesso, condividerla nel Campionato Italiano Velocità 2021.”
Giovanni Copioli – Presidente FMI
“Siamo davvero felici della presenza di VR46 Academy nel CIV con un loro team. L’Academy è punto d’eccellenza per la crescita dei giovani e struttura con cui da anni sono in piedi sinergie comuni, ad iniziare dai nostri Talenti Azzurri Velocità. Per noi è un onore preparare al meglio i giovani e vederli approdare in realtà come l’Academy, che con la loro alta professionalità, possono curare al meglio la crescita dei piloti. La presenza di VR46 nel CIV 2021 è un importante segnale che darà un contributo fondamentale per un’ulteriore crescita del nostro CIV.”