Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Lorenzo Dalla Porta ha segnato il miglior tempo nelle Qualifiche 2 del secondo round del DUNLOP CIV 2024 a Vallelunga, dimostrando di aver trovato il giusto equilibrio dopo le sfortune incontrate a Misano.
“Sono veramente contento perché ho fatto solo un giro lanciato stamattina e quello è bastato,” ha dichiarato un soddisfatto Dalla Porta. “Oggi abbiamo deciso di rientrare anche a fine turno, ma con due bandiere gialle non era facile abbassare il tempo. Sono un pilota molto più da costanza che da giro secco, ma abbiamo fatto un bel tempo e penso che siamo andati molto forte, dimostrandolo.”
Dalla Porta ha sottolineato la superiorità di MV e Ducati nelle curve strette grazie alla coppia maggiore dei motori, ma si è detto fiducioso nella capacità del suo team di difendersi efficacemente. “Penso che MV e Ducati abbiano qualcosina in più di noi a livello di coppia nelle curve strette, ma ci siamo saputi difendere e siamo primi.”
La preparazione della moto è stata meticolosa, con un lavoro intenso sia a Vallelunga sia nelle precedenti gare di Coppa Italia. “Abbiamo lavorato tanto sull’assetto della moto e quando siamo venuti qui alla gara si trattava solo di rifinire due o tre dettagli. Penso che siamo messi molto bene con la gomma e il feeling è buono. Stamattina abbiamo fatto un piccolo passo che ci ha aiutato e penso che per tutta la gara riusciremo a mantenere un passo veloce.”
In vista della gara, Dalla Porta si aspetta una forte competizione da parte dei suoi avversari, in particolare Ottaviani, Taccini e forse anche Valtulini. “Me li aspetto molto agguerriti. Gli altri vedo che fanno un giro molto veloce e poi fanno un po’ più fatica, quindi vedremo. Sarà interessante vedere cosa succede.”