Dunlop CIV 2024, Imola. In SBK Alessandro Delbianco firma Gara1, Ottaviani batte Stirpe nella 600 [RISULTATI]

Dunlop CIV 2024, Imola. In SBK Alessandro Delbianco firma Gara1, Ottaviani batte Stirpe nella 600 [RISULTATI]
Ecco i risultati della prima giornata di gare del Dunlop CIV a Imola. Tanto spettacolo in SBK e in Supersport 600 NG
28 settembre 2024

Prima giornate di Gare a Imola. Il Dunlop CIV vede prendere vita la sua ultima tappa del 2024 nello spettacolare Autodromo Enzo e Dino Ferrari, show assicurato in tutte le classi.

In SBK la Pole Position è firmata da Michele Pirro, mentre in 600 il più veloce - in Q2 - è stato Luca Ottaviani, in piena lotta per il Titolo 2024, insieme a Davide Stirpe. Clicca qui per i risultati della Q2.

Ecco i risultati del sabato di Gare a Imola.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

SBK

Protagonista di questa prima gara a Imola Lorenzo Zanetti. Il pilota Ducati, wildcard, è tornato a gareggiare al CIV proprio un anno dopo il pasticcio con Michele Pirro. Zanetti ha conquistato il Titolo 2023 proprio qua a Imola e - a causa dell'incidente con Michele l'anno scorso - doveva scontare due long lap penalty. Zanetti non ha effettuato i due long lap e, nonostante abbia concluso in prima posizione, è stato penalizzato di 6 secondi, finendo in quarta posizione. Grande gara per "Zorro"!

Il primo gradino del podio va quindi ad Alessandro Delbianco, successo meritatissimo. Veloce anche Michele Pirro, Campione 2024, che conclude in seconda posizione. Terzo posto per Samuele Cavalieri.

Supersport 600 NG

Gara spettacolare e molto tesa in Supersport 600 NG, i due contententi: Davide Stirpe e Luca Ottaviani. Il pilota MV - Ottaviani - prima di gara 1 aveva 26 punti di ritardo su Davide Stirpe, distanza che accorcia al termine della prima gara concludendo in prima posizione. Nonostante una brutta partenza Luca ha ricostruito rimontando dalla quinta alla prima casella. Complimenti!

Ottima prestazione di Andrea Giombini. Nonostante i problemi fisici di quest'anno torna sul podio concludendo in seconda posizione e dedicando la vittoria al team.

Davide Stirpe parte benissimo, grande feeling con la Panigale V2. Non è bastato però per avere la meglio su Ottaviani, dopo il sorpasso di Luca alla Variante Bassa Davide ha perso diverse posizioni, 5 per l'esattezza, finendo appunto quinto. Riesce a risalire chiudendo Gara 1 in terza posizione.

Moto 3

La Moto3 ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine. Una serie di cadute ha condizionato l'esito della gara che ha visto salire sul gradino più alto del podio Erik Michielon, seguito da Valentino Casalboni e Pierfrancesco Venturini

Ecco i risultati della gara.

Supersport 300

La Supersport 300 nel sabato di Imola ha regalato spettacolo. Da menzionare la doppia sessione di Mattia Rato: il pilota ha corso sia in Supersport 600 NG che in 300, impresa aliena dato l'enorme sforzo fisico. 

A vincere la 300 è stato Emanuele Cazzaniga e la Yamaha del Team Racestar. La seconda posizione è di Mattia Rato, chiude il podio Giacomo Zannoni.

Pre Moto3

È una giornata speciale quella di oggi per Cristian Borrelli, il pilota del Bucci Moto Factory ha conquistato il Titolo vincendo la gara. Cristian è stato velocissimo durante tutta la gara riuscendo a imporsi su Edoardo Savino e Gionata Barbagallo. La gara è stata interrotta dalla pioggia, bandiera rossa e ripartenza, con l'ascuitto.

Cristian dedica la vittoria il Team e alla sua famiglia, bravo!

WEC/CIV Femminile

Nella classifica generale del WEC/CIV Femminile il primo posto è di Natalia Rivera Resel. La pilota spagnola ha battagliato insieme a Josephine Bruno, tanto che a separarle, sotto la bandiera a scacchi, è stato solo un decimo di secondo. In classifica generale al terzo posto troviamo Monica Robotta e la sua Kawasaki. 

Nel CIV Femminile la prima posizione è di Josephine Bruno che si laurea Campionessa italiana 2024. Seconda posizione per Monica Robotta, chiude il podio Nicole Cincillini.