La CIV Racing Night si avvicina e non smette di stupire! [VIDEO]

La Racing Night del Dunlop CIV 2024 andrà in scena il 3 agosto al Misano World Circuit. Tantissime novità che si uniscono a un contesto senza paragoni: quello della Riviera. Vietato mancare
14 giugno 2024

Manca ormai veramente poco alla CIV Racing Night, il grande evento firmato FMI a Misano. L'anno scorso la Racing Night ha segnato ben 18.000 presenze, un successo senza eguali. Dopo il botto del 2023 migliorare non sarà assolutamente facile, le aspettative sono alte, ma le novità non mancheranno.

L'evento di punta del Campionato Italiano Velocità si terrà al Misano World Circuit sabato 3 agosto, all'interno del Round Bardahl. Quest'anno saranno ancora i piloti di Superbike e Supersport 600NG a sfidarsi, in un weekend che è stato lanciato giusto oggi, durante il venerdì della tappa di Misano del Mondiale Superbike, proprio al Centro Tecnico FMI nella Square del circuito, in cui è stato svelato il poster dell’evento firmato Drudi Performance.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
CIV 2024, test Misano: dalla nuova gomma Dunlop alla Racing Night. Le novità spiegate da Simone Folgori [VIDEO]

Il celebre designer Aldo Drudi e la sua azienda, dopo aver realizzato la locandina della scorsa edizione, hanno messo in pista anche quest'anno la loro creatività per l’immagine che promuoverà la Racing Night 2024. Partendo da quanto fatto lo scorso anno, ovvero dall'essenza della Racing Night.

Tanti gli ospiti intervenuti alla presentazione, a cominciare dal Presidente FIM Jorge Viegas e dal Presidente FMI Giovanni Copioli, con il primo che ha sottolineato la bontà dell'evento e l'impegno della Federmoto, e il secondo che ha ricordato la crescita della Racing Night, il fatto che stia diventando un evento mondano e la grande cornice di pubblico dell'edizione 2023. Accanto ai Presidenti, presenti anche il Managing Director di Misano Andrea Albani, il Coordinatore Velocità FMI Simone Folgori, nonché il Motorcycle Manager Italy di Dunlop Valerio Rossi e Francesco Rapisarda, Direttore Comunicazione Maroil Bardahl Italia, title round del quarto appuntamento del CIV. Assieme a loro non sono mancati alcuni dei protagonisti del Campionato: Michele Pirro e Luca Ottaviani. Questi ultimi due presenti a Misano perché impegnati nel Mondiale come wildcard.

Il presidente Copioli e Simone Folgori
Il presidente Copioli e Simone Folgori

Dopo aver partecipato alla conferenza stampa abbiamo intervistato proprio Simone Folgori (trovate il video a questo link e in apertura) che ci ha dato qualche anticipazione sulla Racing Night di quest'anno. Non possiamo ancora dirvi tutto ma sappiamo che ci saranno, probabilmente, delle wilcard non da poco!

Simone, l'anno scorso è stato un successo...

Sì oltre 18.000 presenze lo scorso anno una festa incredibile a conferma che anche i campionati nazionali, se hanno un contenuto e se hai qualcosa da comunicare, trasmettono ancora emozione passione. Questo è stato il messaggio che è arrivato dalla Racing Night dello scorso anno perché abbiamo avuto famiglie, bambini, ragazzi che venivano per la prima volta a vedere la gara. Collegando la notte di gara nella Riviera Romagnola si crea un contenuto per tutti e la serata è divertente. Si entra nel paddock, nella Pit Lane e poi in griglia. Perché la nostra filosofia è quella appunto di avere le porte aperte affinché chi viene per la prima volta o chi già ci conosce abbia la possibilità di sfruttare al massimo tutte le opportunità che questo circuito così importante come Misano, ma come tutti quelli del CIV offrono, perché siamo al top per quanto riguarda le strutture.

Ci saranno wildcard?

"Work in progress, work in progress... Ci stiamo lavorando, perché sicuramente è un evento a cui anche altri piloti hanno piacere di partecipare. Perché è una cosa talmente particolare che interessa a un mix variegato di piloti, anche di alto livello"