Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Domenica di gara a Misano per il primo round del Campionato Italiano Velocità 2024. Dopo un sabato molto avvincente i piloti sono pronti a battagliare nella seconda gara del weekend. La prima giornata ha visto vincere Michele Pirro in Superbike, Luca Ottaviani in Supersport 600 NG, Ruda Marcos in Moto3, in Pre Moto3 Gonzalez Perez David, in Supersport 300 Sabatucci Kevin.
Ecco i risultati delle varie categorie.
Due gare e due vittorie per Michele Pirro. Il pilota pugliese ha vinto anche gara 2 staccando di 2.3 secondi Alessandro Delbianco. Terzo posto per Luca Bernardi.
Con questi 50 punti Pirro è primo in classifica seguito da Cavalieri a 33, Delbianco a 29, Gabellini a 23 e Saltarelli a 22.
Pirro, partito terzo, ha finito il primo giro in testa non perdendo mai la prima posizione. Delbianco gli è stato vicinissimo fino a 3 giri dalla fine ma, dopo aver firmato il giro record della gara, il pilota Yamaha ha capito che non sarebbe riuscito a sorpassare quello su Ducati, e si è staccato.
Qui sotto la classifica di gara 2.
In Supersport la vittoria in gara 2 è stata di Andrea Mantovani. Il pilota del team Mesaroli ha battuto Giombini e Stirpe. I colpi di scena non sono mancati come la rottura del motore per Lorenzo Dalla Porta (nei primi giri) e la perdita di pressione alla gomma posteriore che ha costretto Luca Ottaviani al ritiro.
Proprio Ottaviani ha di che recriminare: il problema alla sua MV Augusta l'ha messo fuori dai giochi a tre giri dalla fine, quando era primo e stava battagliando con Giombini.
In classifica il primo è Mantovani con 41 punti, seguito da Stirpe a 36.
Questa mattina c'è stato un incidente nel warm up che ha visto coinvolti Stirpe e Giacomo Mora: quest'ultimo è stato dichiarato unfit ed è stato portato all'ospedale di Cesena.
Nel WEC/CIV Femmile è vittoria schiacciante di Natalia Rivera Resel con la sua Yamaha R3. La spagnola ha chiuso la gara con più di 14 secondi di vantaggio sulla seconda pilota, Josephine Bruno. Chiude il podio Patricja Sowa, Kawasaki. Rivera Resel Natalia (WEC) al termine della gara, sembra motivata a spingere sempre di più, ad alzare l'asticella. Vedremo nelle prossime tappe.
Bagarre accesa tra Beatrice Barbera, Monica Robotta e Arianna Barale (Kawasaki), che vede la pilota sarda avere la meglio.
Nella Supersport 300 replica Sabatucci, dopo la vittoria nella Gara del sabato il pilota riesce a imporsi dopo una battaglia serrata con Alfonso Coppola, secondo, Oscar Nunez Roldan, terzo, Davide Bollani, quarto e Emanuele Cazzaniga, caduto al Carro nell'ultimo giro di gara.
Il podio è lo stesso identico rispetto a gara1, stavolta con un arrivo al fotofinish: +0.044 per Coppola Alfonso e +0.119 per Nunez Roldan Oscar.
In Moto3 doppietta per Ruda Marcos, lo spagnolo è decisamente in forma e si porta a casa anche Gara2. Il distacco di Elia Bartolini è minimo, solamente +0.075. Chiude il podio Christian Lolli, con 14 secondi di ritardo sulla coppia leader. Podio che è il medesimo della Gara del sabato, i piloti portano a casa punti preziosi.
Qui sotto la classifica completa.
A vincere gara 2 è Perez Gonzalez che ha staccato di oltre 11 secondi un gruppo composto da Galiuto e Savino (sul podio), Agostinelli, Barbagallo e Pritelli.
I tre del podio ieri non avevano concluso la gara.
In classifica è Agostinelli davanti a tutti con 38 punti, seguito da Barbagallo, 31, Pritelli 26 e Gonzalez Perez 25.