Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Luca Ottaviani ha conquistato il secondo posto nella Gara1 del Dunlop CIV 2024 a Vallelunga, ma il risultato lascia l'amaro in bocca al pilota marchigiano, che ha avuto una partenza difficile.
"Allora, soddisfatto a metà purtroppo," ha dichiarato Ottaviani al termine della gara. "Son partito male, è un po' il tallone d'Achille della MV Agusta. Questa cosa mi ha pregiudicato tutta la gara. Ho fatto la prima parte tutta in rimonta".
Nonostante la partenza problematica, Ottaviani è riuscito a risalire la classifica e a portarsi in seconda posizione, lanciandosi all'inseguimento del leader della gara, Lorenzo Dalla Porta. "Quando mi sono messo in seconda posizione, ho provato a dare la caccia a Lorenzo e a vista mi sembrava di riprenderlo piano piano," ha raccontato il pilota. Tuttavia, alcune difficoltà hanno rallentato la sua rimonta: "Da dopo metà gara ho preso due o tre chiuse (di anteriore) che mi hanno calmato."
Ottaviani ritiene che il secondo posto fosse il miglior risultato possibile per lui in questa gara, considerando le circostanze. "Secondo me quello di oggi era il risultato massimo per noi," ha affermato, promettendo un duro lavoro in nottato in vista gara di domani. "Stanotte ragioneremo su quali migliorie portare alla moto e poi domani cercheremo di fare qualcosina meglio."
Tra i principali problemi riscontrati, Ottaviani ha evidenziato la mancanza di grip sia all'anteriore che al posteriore a partire dalla metà gara. "Avevo pochissimo grip sia all'anteriore che al posteriore, un po' tutto il fine settimana è stato difficile per noi," ha spiegato, mostrando comunque un atteggiamento positivo per la gara successiva. "Però dai, qualche asso nella manica speriamo di tirarlo fuori per domani."