Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Una gara fantastica quella del pomeriggio della domenica a Misano. Protagonisti indiscussi Alessandro Delbianco, vincitore, e Domenique Aegerter, Wildcard. Alessandro ha avuto la meglio sul pluricampione, che attualmente corre in SBK, con un sorpasso magistrale all'ultimo giro.
Ecco le sue dichiarazioni durante la conferenza stampa.
Alessandro, com'è andata questa gara?
"È stata una Royal Rumble, un tutti contro tutti. È stato veramente difficile. Non vorrei quasi parlare della gara e godermi solo questo momento. Lo fanno tutti ma devo ringraziare chi mi supporta. Queste vittorie sono percorsi, non è un caso: sono lavori che impiegano mesi, anni, per maturare. Adesso sono un pilota più tranquillo".
Sulla gara..
"Ho dato veramente tutto. Sapevo che sarebbe stato difficile, non ho mai guardato la tabella e non volevo sapere chi avevo davanti o dietro, ho fatto le mie linee e la mia gara. Se deve andare andrà".
Poi la svolta...
"A tre giri dalla fine ero lontano. Ve lo giuro volevo mollare, dato che ero sfinito. Ho continuato a spingere, l'ultimo giro ho dato tutto. Sorpassare uno che ha la mia stessa moto è più facile, conoscevo i punti critici e ho attaccato nel momento migliore. Adesso mi godo questo risultato e festeggio il mio compleanno!"
Sul sorpasso su Aegerter
"Quando arrivano queste wildcard è uno stimolo immenso, da sicuramente un sacco di valore alla vittoria di oggi. Mi da una grande spinta e mi da tanta consapevolezza, che è quella che mi serve. Non ho ancora una foto, dove vinco, con Michele Pirro al mio fianco. Quella sarà una soddisfazione per me, mi sta insegnando tanto. È un sacco di anni che vinco coppe con il numero 2, ora iniziano ad arrivare quelle con il numero 1, sono meritate".