Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Davide Stirpe, dopo la vittoria a Vallelunga, è partito con il piede giusto anche durante il terzo round del Dunlop CIV 2024: "Quest'anno mi sento alla grande, forse mai come quest'anno mi sento bene e mi sento coccolato dalla squadra," ha dichiarato Stirpe, evidenziando la sua serenità e contentezza per essere nel "posto giusto".
La pole position conquistata è un segnale importante per lui e per tutto il team, ma Davide mantiene i piedi per terra: "È solo il primo passo per metterci in una buona posizione per la gara. L'importante è sempre la gara, quindi vediamo dopo cosa succede."
Nonostante la tensione che potrebbe derivare dalla partenza in pole position, Stirpe rimane calmo: "Partire primo, secondo o terzo cambia poco perché la gara è lunga e ci sono tanti piloti veloci, quindi ci sarà molto da combattere. Ho vinto dei campionati non facendo mai delle pole position, quindi alla fine i punti li danno le gare."
Con un vantaggio di oltre quattro decimi sul secondo miglior tempo, Stirpe non prevede grandi modifiche alla moto: "Penso che partiremo con la moto che abbiamo adesso in gara. Adesso vado giù, guardo un po' di dati e ci ragioniamo."
Alla domanda su quale sia il punto del Mugello in cui si sente più forte, Davide risponde con umiltà: "Non lo so, ma quello che mi piace di più sono le Arrabbiate. Sono curvoni veloci dove entri fortissimo e percorrenze altissime, punti che a me piacciono molto. Però sinceramente, arrivo lì e mi gaso sempre."