Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Finalmente ci siamo! Dopo le qualifiche i piloti di Superbike, Supersport 600NG, Moto 3, Pre Moto3 e Supersport 300 si sfideranno tra i cordoli del bellissimo Circuito del Mugello.
Michele Pirro partirà in Pole, la prima della stagione, in 600 Stirpe davanti a tutti e poi Marcos Ruda per la Moto3, Borrelli per la Pre Moto3 ed Emanuele Cazzaniga in Supersport 300.
Ci sono tutte le carte in regola per una gara emozionante e avvincente, ecco i risultati!
Gara 1 della Superbike è stata condizionata da una bandiera rossa dopo pochissimi giri dall'inizio. La ripartenza ha favorito, inizialmente, Alessandro Delbianco che è riuscito a stare davanti a Michele Pirro. Tuttavia con il passare deu giri il pilota Ducati è riuscito nuovamente a prendere la testa della corsa, imponendo il passo.
Delbianco, dopo essere stato sorpassato da Pirro, scivola in terza posizione, ma poi risale in seconda con Cavalieri alle calcagna. Quando tutto sembrava fatto colpo di scena, Pirro cade alla Savelli e cede il comando ad Alessandro Delbianco, che vince la gara.
Primo Delbianco, secondo Calvalieri, terzo Bernardi.
Potevano mancare i colpi di scena nella 600? Certo che no. Dalla Porta è stato penalizzato per aver tagliato la linea in partenza e poi una bandiera rossa al quinto giro ha cambiato completamente le carte in tavola.
Quello che era il terzetto di testa nei primi giri (Stirpe, Mantovani e Bussolotti) nella seconda parte di gara, dopo la bandiera rossa, è stato completamente ribaltato e rimescolato, almeno quattro o cinque volte. Sorpassi e controsorpassi in quelli che sono stati sette giri di fuoco. A vincere, inaspettato, Emanuele Pusceddu davanti ad Andrea Mantovani e a Davide Stirpe.
La gara della Moto3 ha visto vincere un velocissimo Marcos Ruda, protagonista sia della Q1 che della Q2. Un arrivo al fotofinish quello della coppia di testa: Elia Bartolini era vicinissimo, con solamente +0.082 di ritardo. A 27 secondi di distanza Erik Michielon.
Tanto spettacolo in Pre Moto3, distacchi minimi, tutti attaccatissimi, fino alla quinta posizione. Ad avere la meglio sugli avversari è stato Christian Borrelli, seguito da Lorenzo Pritelli, chiude il podio Edoardo Savino. Il distacco, dal primo al quarto posto, è di pochissimo: +0.081 secondi.
Ecco l'ordine di arrivo.
A vincere la Supersport 300 è stato Giacomo Zannoni del Team E&E Squadra Corse, seguito da Emanuele Cazzaniga, poleman, e Alfonso Coppola. Il terzetto di testa veramente attaccato: Coppola paga solamente +0.024 secondi da Zannoni.
Ecco la classifica completa: