Dunlop CIV 2024: Mugello, Gara1. Pirro sogna il decimo titolo, Delbianco out [RISULTATI]

Dunlop CIV 2024: Mugello, Gara1. Pirro sogna il decimo titolo, Delbianco out [RISULTATI]
È tempo di gare al Mugello. Ecco i risultati di Gara 1 delle categorie Superbike, Supersport 600 NG, Moto3, Pre Moto3 e Supersport 300
31 agosto 2024

Dunlop CIV 2024, Mugello Round 2 - Finalmente ci siamo, è tempo di Gara 1. Dopo un'ottima Pole Position Alessandro Delbianco ci crede, viene però braccato da Michele Pirro, la vittoria sarà tostossima. In Supersport uno Stirpe velocissimo, vedremo come risponderà sul passo gara. La competizione è accesa più che mai in Moto3, con Marcos Ruda che ambisce al titolo. Stessa cosa in Supersport 300, con Alfonso Coppola.

Ecco i risultati, categoria per categoria.

Dunlop CIV 2024, Mugello round 2. Alessandro Delbianco dopo la Pole: "Lascio a Pirro pensare al Campionato, a Imola si vedrà" [VIDEO]
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Dunlop CIV 2024: Mugello, round 2. Pole Position per Alessandro Delbianco! [RISULTATI]

Superbike

In Superbike ci sono state delle condizioni molto particolari. La sfortuna di Alessandro Delbianco ha condizionato la Gara1: un problema tecnico lo ha costretto al ritiro. Lascia così conquistare un'altra grande vittoria a Michele Pirro, che sogna sempre di più il decimo titolo. Il secondo gradino del podio è occupato da Luca Bernardi, un po' in difficoltà con il grip. Primo podio stagionale per Riccardo Russo, in terza posizione.

Ecco i risultati di Gara1.

Supersport 600 NG

Tanto spettacolo in Supersport 600. I primi 8 giri di gara sono stati una costante bagarre: posizioni ribaltate, sconvoglimenti di classifica e sorpassi al limite, questa è la Supersport 600 del CIV.

Davide Stirpe, dopo aver comandato per qualche giro, viene sorpassato da Taccini, poi è Mantovani a passare al comando. Una serie di sorpassi e controsorpassi hanno rimescolato l'ordine dei piloti, ma la freddezza di Davide Stirpe ha premiato. Dopo essere passato nuovamente in prima posizione per gli avversari non c'è stato scampo, imprendibile. Molto efficace, nonostante i problemi al posteriore, Luca Ottaviani, che chiude in seconda posizione. Il terzo gradino del podio va a Valtulini, un grande ritorno per il pilota del Team Promodriver Organization.

Ecco la classifica.

Moto 3

Gara tesa fino alla bandiera a scacchi, con arrivo al fotofinish al cardiopalma per Elia Bartolini e Marcos Ruda. I due sono arrivati attaccatissimi sotto al traguardo, un distacco di solamente 0.017 secondi ha permesso a Elia Bartolini di aggiudicarsi il primo posto sul podio. Marcos Ruda, sempre leader del campionato, chiude quindi in seconda posizione. Il terzo gradino del podio è occupato da Cristian Lolli, anche qui, con un arrivo in volata con Villani, Casaboni e Venturini.

Ecco la classifica completa.

Pre Moto3

In Pre Moto3 Gara1 porta il nome di Cristian Borrelli. Il pilota del Team Bucci Moto Factory ha avuto la meglio, per soli 0.012 secondi, su Martin Alberto Galiuto e per soli 0.029 su Edoardo Savino, un arrivo al fotofinish. Dalla quarta posizione in poi iniziano ad aumentare i distacchi, Gionata Barbagallo ha soli 0.282 secondi di distacco. Dalla quinta posizione, quella di Elisabetta Monti, aumenta il distacco.

Ecco la classifica completa.

Supersport 300

Bagarre senza esclusione di colpi in Supersport 300 e un arrivo al fotofinish, cosa chiedere di più? Alfonso Coppola, durante l'ultima curva (la Bucine) dell'ultimo giro era in prima posizione, sotto la bandiera a scacchi quarto. Un arrivo in volata che ha visto salire sul gradino più alto del podio Emanuele Cazzaniga. Una gara comunque combattutissima, seconda posizione per Giacomo Zannoni. Chiude il podio Davide Bollani. Tutti racchiusi in qualche centesimo di secondo.

Alfonso Coppola conclude in quarta posizione.