Dunlop CIV 2024, Mugello. Pirro dopo Gara2: "Una delle gare più difficili della mia vita. Ieri pensavo di essermi rotto il femore" [VIDEO]

Dunlop CIV 2024, Mugello. Pirro dopo Gara2: "Una delle gare più difficili della mia vita. Ieri pensavo di essermi rotto il femore" [VIDEO]
Le parole di Michele Pirro dopo Gara2 al Mugello
23 giugno 2024

Per Michele Pirro è stata una gara tutt'altro che facile. Dopo la caduta di ieri alla Savelli gli è uscita la spalla e pensava di aver rotto il femore, ma non ha mollato ed è riuscito a vincere Gara2, mantenendo la propria leadership in campionato.

Dopo la gara ecco le sue dichiarazioni direttamente dalla diretta sulla pagina Instagram del CIV.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

"È stata difficile"

Michele, dopo la sfortuna di ieri sei tornato a vincere...

"Vengo da una decina di giorni difficili, ieri mi è cascato il mondo addosso quando sono caduto inaspettatamente. È stato difficile e non mi sembrava di aver fatto nulla di che e poi mi sono ritrovato in terra. Mi è uscita la spalla e pensavo di aver rotto il femore dato che non riuscivo a tirare su la gamba, invece si era solo stirato il muscolo posteriore. Oggi ho fatto una delle gare più difficili della mia vita, dopo qualche giro avevo capito che c'era qualcosa che non andava, ho provato a gestire le forze. Dopo una notte difficile sono veramente orgoglioso del team e di quello che abbiamo fatto oggi."

Come stai?

"Sto come uno che ieri ha ruzzolato per un bel po' e gli è uscita la spalla. È la vita del pilota, lo faccio da 25 anni ed è così".

Cominci a fare un pensierino a quello che potrebbe essere il tuo decimo titolo?

"È già un paio d'anni che sento questa cosa del decimo, devo andare avanti gara per gara. Accuso molto le cadute e la sofferenza, quando avevo vent'anni era diverso..."