Dunlop CIV 2024, Vallelunga. Lorenzo Dalla Porta: "Ci voleva, ho potuto gestire la gara" [VIDEO]

Lorenzo Dalla Porta sembra molto confidente dell'accoppiata moto/pilota della prima gara a Vallelunga. Le sue parole
25 maggio 2024

Lorenzo Dalla Porta ha conquistato una vittoria importante nella Gara 1 del Dunlop CIV 2024 a Vallelunga, un trionfo che il pilota aspettava con impazienza dalla prima e sfortunata tappa di Misano. Ci voleva, vero?

"Ma sì, dai, l'aspettavo", ha dichiarato Dalla Porta subito dopo la gara. "Comunque da Misano ho ottenuto due bei risultati. Partecipare alla Stock e alla Coppa Italia ha sicuramente giovato."

Dalla Porta ha spiegato come la strategia adottata durante la gara sia stata quella di mantenere margine, in sicurezza, consapevole di essere nelle migliori condizioni: "Ho cercato di gestire la gara, soprattutto nel misto di Vallelunga dove non ho avuto particolari problemi. Alla Campagnano ho sorpassato subito Giombini e da lì ho fatto la mia gara senza vedere più nessuno davanti. Mi ha affiancato una volta, ma ho frenato molto dopo di lui e da lì sono sempre stato davanti."

La prestazione di Dalla Porta è stata impeccabile, concludendo la gara con un distacco significativo sugli avversari. Come vedi gara 2?

"Oggi abbiamo vinto con un po' di distacco, quindi assolutamente sì, mi sento molto competitivo anche per domani. Ogni gara è una storia a sé, sicuramente gli altri cercheranno di avvicinarsi, ma se sarà una gara combattuta benvenga. Siamo pronti e proveremo a fare del nostro meglio in qualsiasi situazione."

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it