Dakar 2011. Aprilia e Coma: le parole di Gio Sala, Filippo Assirelli e Francisco Lopez

Dakar 2011. Aprilia e Coma: le parole di Gio Sala, Filippo Assirelli e Francisco Lopez
Intervistati Gio Sala, team manager di Marc Coma, Filippo Assirelli, Team Manager Aprilia e Francisco Lopez, pilota ufficiale Aprilia. Tutti concordi: il difficile deve ancora arrivare | P. Batini
9 gennaio 2011


Gio Sala, Team Manager di Marc Coma
«Marc è tranquillo, non sta vivendo la pressione del risultato della gara, non è stanco fisicamente, l'incidente alla mano è solo una grattata di pelle. Lo trovo estremamente calmo, tranquillo. C'è un bel clima disteso nel team e questo è importantissimo. Fin'ora quando c'erano tratti pericolosi non ha dato il 100%, ha preferito tirarsi indietro. Non è caduto quando era al limite, è caduto sull'inconveniente. E' cosciente che la parte dura deve ancora venire e quindi non dà niente per scontato».

Ascolta l'audio integrale dell'intervista

Filippo Assirelli, Team Manager Aprilia
«La crescita c'è stata, le moto sono sempre arrivate, quelle ritirate sono state per infortuni ai piloti non per rottura delle moto. Siamo qui per fare il meglio possibile ma anche un podio non ci dispiacerebbe. Siamo consapevoli che KTM è molto forte, nessuno si aspettava che arrivassero qui impreparati».

Ascolta l'audio integrale dell'intervista


Francisco Lopez, pilota ufficiale Aprilia

«Speriamo che sia una buona settimana, penso che non sarà facile. Ci aspettano giorni di speciali molto tecniche, davvero dure con dune, piste… La settimana prossima sarà del tutto differente da quella passata».

Ascolta l'audio integrale dell'intervista


Piero Batini

Foto: DPPI, Red Bull

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti