Dakar 2015. Arrestato l'italiano Matteo Casuccio

Dakar 2015. Arrestato l'italiano Matteo Casuccio
Alla fine della quinta tappa un grande schieramento di poliziotti ha circondato il pilota italiano della Gas Gas e l'ha condotto alla stazione locale. Scopriamo cos'è successo
9 gennaio 2015

Punti chiave

Incredibile avventura per il pilota italiano della Gas Gas, Matteo Casuccio. Alla fine della quinta tappa Matteo e il pilota olandese di quad, Kees Kolen, sono stati tratti in arresto dalla polizia cilena e condotti per un interrogatorio presso la stazione di Antofagasta.
Non si è trattato di una cosa da poco, ma di un fermo durato ben tre ore, come racconta l'italiano sui social dopo il suo rilascio.

Ai due piloti è stato contestato un reato grave, aver danneggiato il sito archeologico di Antofagasta dopo essersi persi lungo il percorso.
Nessuna intenzionalità, è ovvio. Matteo e Kolen si sarebbe avventurati fuori pista, attraversando a loro insaputa il sito.

I due piloti si sono scusati, sono stati rilasciati e hanno preso il via alla sesta tappa. Ma non è ancora escluso che l'autorità giudiziaria cilena decida di procedere nei loro confronti.

Non ci resta che fare il nostro in bocca al lupo a Matteo, che sta conducendo una gara strepitosa. L'errore della quinta tappa si sarebbe potuto evitare, se solo gli organizzatori avessero delimitato in modo adeguato l'area di interesse archeologico.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...