Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Incredibile avventura per il pilota italiano della Gas Gas, Matteo Casuccio. Alla fine della quinta tappa Matteo e il pilota olandese di quad, Kees Kolen, sono stati tratti in arresto dalla polizia cilena e condotti per un interrogatorio presso la stazione di Antofagasta.
Non si è trattato di una cosa da poco, ma di un fermo durato ben tre ore, come racconta l'italiano sui social dopo il suo rilascio.
Ai due piloti è stato contestato un reato grave, aver danneggiato il sito archeologico di Antofagasta dopo essersi persi lungo il percorso.
Nessuna intenzionalità, è ovvio. Matteo e Kolen si sarebbe avventurati fuori pista, attraversando a loro insaputa il sito.
I due piloti si sono scusati, sono stati rilasciati e hanno preso il via alla sesta tappa. Ma non è ancora escluso che l'autorità giudiziaria cilena decida di procedere nei loro confronti.
Non ci resta che fare il nostro in bocca al lupo a Matteo, che sta conducendo una gara strepitosa. L'errore della quinta tappa si sarebbe potuto evitare, se solo gli organizzatori avessero delimitato in modo adeguato l'area di interesse archeologico.