Dakar 2021. Pillole di Gerry: alla faccia del riposo! Con Picco, Gerini, Zacchetti e Internò

Maurizio Gerini è al giro di boa della Dakar! Migliore degli italiani in gara, ci racconta dal bivacco il giorno di riposo. Dove il riposo è relativo, perché c'è la moto da sistemare. Il commento di Franco Picco
9 gennaio 2021

Le pillole di Gerry non vanno a riposo nemmeno nel giorno del riposo: Maurizio Gerini è al giro di boa della Dakar! Migliore degli italiani in gara, ci racconta dal bivacco come affronta questa pausa. Prima di tutto c'è da sistemare la moto con una bel tagliando e un cambio della frizione preventivo, per evitare rogne. La gara infatti è ancora molto lunga. Insieme a Gerry abbiamo sentito quella roccia di Franco Picco, che sta esaltando i tifosi italiani con una prestazione incredibile. Franco è a metà dell'opera e prosegue con l'umiltà e la tenacia che soli i grandi campioni sanno sfoderare in momenti così difficili.

Oltre al video di Gerry e Franco (qui sopra), sotto trovate un secondo video: abbiamo intervistato Zacchetti, vittima di un incidente ma desideroso di continuare. E Internò, ritiratosi nella terza tappa che ora segue i piloti per realizzare reportage quotidiani.

Video di Francesca Gasperi

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Ultime da Dakar