Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
In questi giorni si stanno correndo due tra le gare più importanti nel panorama dei Rally raid: la Dakar e l'Africa Eco Race. Ieri, durante la seconta tappa della Dakar 2024, Carles Falcón (pilota KTM) è rimasto vittima di un incidente negli ultimi chilometri della prova speciale.
Il motociclista spagnolo è caduto al chilometro 448 intorno alle 16.00 di ieri pomeriggio ed è stato subito trasportato all'ospedale di Al Duwadimi dopo la segnalazione della caduta da parte di un compagno di squadra.
"Lo spagnolo Carles Falcón è caduto al chilometro 448 della prova speciale di oggi, alle 15:52 ora locale (13:52 ora italiana)", hanno dichiarato gli organizzatori nel comunicato stampa. "Immediatamente allertati da un pilota che seguiva (il compagno di squadra di Carles) gli organizzatori hanno inviato un elicottero medico, che ha trattato il pilota, in condizioni considerate gravi . Falcón è stato trasportato in elicottero all'ospedale Al Duwadimi. Un rapporto completo sarà disponibile nelle prossime ore".
Inizialmente Carles Falcón non aveva polso. Il pilota rimarrà sedato all'ospedale di Riyadh per i prossimi giorni per monitorare l'edema alla testa, confermata una frattura alla vertebra C2, che dovrà essere operata con urgenza. Il compagno di squadra, Isaac Feliu, ha deciso non continuare la competizione e di stare al fianco di Carlos.
Vi terremo aggiornati sul suo stato di salute.