Rally POV presenta la Honda 450 HRC "clienti" per la sua Dakar a 42 metri di profondità

Tiziano Internò fissa un nuovo primato mondiale per l’immersione più profonda in sella a una moto. A Y-40 The Deep Joy, la piscina di acqua termale più profonda del mondo ha toccato la profondità di 42 metri per poi risalire in assetto controllato
24 ottobre 2024

Nella piscina Y-40 The Deep Joy a Montegrotto Terme (PD), la piscina di acqua termale più profonda al mondo, si è tenuto l’evento “Centroprofondo”.
Uno spettacolo unico, dove l’amore per il deserto della Dakar e dei grandi Rally africani si fonde con la passione per il mare dell’apnea e della
subacquea. “Centroprofondo” è un'idea nata dalla mente di Tiziano Internò, fondatore del canale Rally POV, e resa possibile grazie alla collaborazione con l’agenzia di comunicazione creativa Multistudio Productions di Alberto Narduzzi.

L’evento ha la finalità di intrecciare Passioni e storie diverse, legate tra loro da un “fil rouge” fatto di orizzonti che si confondono tra terra e mare. Il 18 volte recordman di apnea Gianluca Genoni, il pilota paraplegico Nicola Dutto, i due apneisti paralimpici e motociclisti Ilenia Colanero e Fabrizio Pagani, uniti alla storia di Tiziano, hanno dato vita a un racconto fatto di superamento dei propri limiti, rinascita e ri-adattamento a ogni barriera fisica e mentale.
Inoltre, nel corso della serata, Tiziano ha fissato un nuovo primato mondiale per l’immersione più profonda in sella a una moto (Deepest depth
driven by a motorcycle underwater) raggiungendo la profondità di - 42 metri di Y-40 per poi risalire in assetto controllato, il tutto rimanendo sempre in sella.

Le due più grandi passioni di Tiziano vengono così fuse insieme, decontestualizzando il mondo delle moto e immergendolo in un contesto suggestivo e ricco di nuovi colori: "Sabbia e acqua, così distanti a livello chimico, ma indissolubilmente legate nel mare e nel loro modo di scorrere e adattarsi ai cambiamenti. Come la sabbia scorre e si deforma sotto l’effetto delle onde o del vento, così l’acqua si adatta e si trasforma in modo incessante e instancabile. Quando sono in moto e quando respiro sott’acqua mi sento così: libero, flessibile, indissolubilmente collegato al Tutto".

Nel corso della serata Tiziano ha quindi svelato la nuova moto che userà alla Dakar ed è stata un'anteprima mondiale anch'essa. Si tratta infatti della Honda CRF 450 Rally HRC versione "clienti", prodotta da Honda per i piloti privati che potranno contare in gara sull'assistenza della squadra italiana RS Moto. Tra le sue caratteristiche il motore con cambio a 6 marce, la torretta in carbonio, le sospensioni Showa ufficiali. Non si sa ancora il suo prezzo e quando sarà commercializzata.

 

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...