Franco chiude la prima tappa 83esimo. Ben si piazzano anche i suoi tre piloti Sabbatucci, Mauri e Panigalli. I loro commenti al debutto
6 gennaio 2013
Team Franco Picco: buona la prima per i 3 italiani!
“Lungo il percorso c'era davvero una marea di gente! Pubblico caloroso, ovunque, in ogni angolo del percorso, una gran folla!” e se
lo dice Franco Picco che di Dakar ne ha viste tante ed ha visto anche quelle dei tempi epici con partenza a capodanno a Parigi, c'è davvero da crederci.
Ma al di la del fantastico bagno di folla, i pensieri di Picco ora sono rivolti ai consumi della
Yamaha 450 così configurata: è importante la verifica per poter affrontare le prime tappe lunghe con il massimo controllo dei rifornimenti.
Intanto, al primo bivacco pensa alla tappa di domani, e
Sabbatucci, al battesimo assoluto, festeggia con estrema felicità il suo 148esimo posto: dietro di lui una quarantina di concorrenti, il tutto alla prima tappa della prima Dakar, mica male!
Soddisfatto Fabio Mauri: endurista navigato, con esperienze da sei giorni, ha chiuso i 13 chilometri della speciale al 137esimo posto, senza forzare.
140esimo Panigalli, e 83esimo il maestro Picco, il quale domani dovrà seguire con attenzione l'apprendistato dei “suoi” piloti, come un vero manager, ma dall'alto della sua sella!
Massimo Tamburelli