Amazon dice addio a migliaia di furgoni e punta su questi mezzi

Amazon dice addio a migliaia di furgoni e punta su questi mezzi
Il gigante dell'e-commerce sta trasformando la sua flotta per rendere le consegne più rapide ed ecologiche
11 luglio 2022

I mezzi di trasporto cambiano e a volte soluzioni di decenni fa tornano ad essere un'avanguardia. La bicicletta, nella sua declinazione cargo, ad oggi sta conoscendo uno straordinario successo. Complice anche il desiderio di inquinare il meno possibile, sono molte le grandi aziende che stanno rivoluzionando le proprie flotte per razionalizzare il trasporto delle merci. 

Anche Amazon è in prima linea e partirà da Londra la sperimentazione che porterà a sostituire i furgoncini con speciali cargo eBike. Sono mezzi a quattro ruote con un motore da eBike e dotate di una struttura per proteggere il conducente e ovviamente anche tutti i pacchi da consegnare. La propulsione rimane affidata a un motore per eBike e alle gambe del rider.
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Amazon inizierà i test nel distretto di Hackney, a est di Londra, dove le e-bike saranno gestite dai partner di Amazon e affiancheranno la flotta di veicoli tradizionali si uniranno a un'ampia flotta elettrica di veicoli tradizionali. Anche UPS ha iniziato a testare una eCargo in Scozia e a New York. Lo stesso sta facendo anche DHL sta testando nel Regno Unito. 

Argomenti