Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nella classifica dei veicoli elettrici più venduti, quella che pubblichiamo ogni mese qui su Moto.it, avrete fatto caso che in testa da oltre un anno non c'è una moto o uno scooter, ma un quadriciclo leggero, la Ami di Citroen, omologata L6e. Fa un po' strano, è vero, ma è una realtà alla quale è inutile sottrarsi e allora tanto vale conoscerla meglio. Da qualche mese anche il secondo posto è occupato da un veicolo con quattro ruote: la Xev Yoyo. Sintomo di una tendenza che va consolidandosi.
Al salone di Parigi Xev ha presentato il modello 2023 di questo veicolo dal crescente successo. Il design è stato ritoccato e maggior cura si nota un po' a 360°, dalle prestazioni al comfort. Innanzitutto ci saranno due nuovi colori: Crushed Mint e Olive Stone (cromia speciale per il Salone) e soprattutto il battery swap, punto di forza della Yoyo, è stato ulteriormente migliorato e reso più semplice.
La novità però più strabiliante presentata a Parigi è il prototipo della Yoyo a guida autonoma sviluppato con la torinese Teoresi. Sarebbe davvero un gigantesco balzo tecnologico per le microcar.