Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
In Italia il marchio Loncin è noto perché i sui motori hanno equipaggiato,e continuano a fornire, altri marchi motociclistici e poi perché con il brand VOGE ha lanciato una serie di modelli di fascia medio alta che sono venduto anche da noi: si chiamano Valico, Brivido, Trofeo e hanno cilindrate da 300 a 650.
Recentemente Loncin ha lanciato in Cina un suo nuovo marchio, Bicose, e sono circolate alcune immagini del primo modello chiamato Real 5T.
Si tratta di uno scooter elettrico che esteticamente ricorda un poco l'Honda ADV 350 e l'XMAX 300 di Yamaha, ma la novità è appunto nel tipo di trazione.
Le informazioni sono però assai sommarie, dato che il lancio ufficiale ancora non c'è stato, ma quello che si sa è che il suo motore è in posizione centrale e la trasmissione è affidata a una cinghia dentata. Si dice raggiunga la velocità di 100 km/h, quindi adatta ai percorsi extraurbani.
Si sa che il sottosella cela un vano da 30 litri e che la strumentazione è formata da un ampio pannello TFT touch che può essere ripiegato.
Le ruote sono da 15 pollici davanti e da 14 dietro, la sospensione posteriore impiaga un ammortizzatore laterale disposto orizzontalmente per occupare meno spazio, la batteria è nel tunnel centrale per distribuire meglio il peso e avere spazio per il sottosella.
Mancano informazioni sulla potenza del motore, sulla capacità delle batterie e quindi sull'autonomia. E ovviamente sul prezzo, ma conoscendo l'approccio cinese nel segmento elettrico c'è da aspettarsi un costo non elevato.
Fra qualche settimana si dovrebbe saper qualcosa di più, forse anche in merito all'eventuale esportazione in Europa.