Bird cresce ancora e investe in nuovi veicoli

Bird cresce ancora e investe in nuovi veicoli
Il colosso californiano dello sharing incassa un finanziamento da 250 milioni
8 ottobre 2019

Bird ha chiuso un round D che ha portato a un finanziamento di 275 milioni: ad annunciarlo è stato il CEO di Bird, Travis VanderZanden. E il round porterebbe così il valore di Bird a 2,5 miliardi di dollari. Prima di questo round, Bird aveva raccolto oltre  400 milioni di dollari in finanziamenti e aveva raggiunto una valutazione di 2 miliardi lo scorso giugno.

"Quasi un anno fa abbiamo riconosciuto che il mondo stava cambiando", ha dichiarato Travis VanderZanden al TechCrunch Disrupt. Siamo passati dalla crescita all'economia unitaria come priorità assoluta per l'azienda. Ora, con la migliore economia unitaria del settore, i nuovi investitori che credono in Bird vedono che stiamo aprendo la strada a un business sostenibile, sano e a lungo termine".

Sequoia Capital in precedenza aveva guidato il round C da 300 milioni di dollari di Bird a giugno, con Roelof Botha che si era unito al consiglio di amministrazione. Bird ha intenzione di utilizzare ora i nuovi finanziamenti per continuare la ricerca e lo sviluppo anche di nuovi mezzi.


 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Nel mese di giugno Bird ha acquisito Scoot per meno di 25 milioni di dollari. Quell'acquisizione ha segnato la prima espansione di Bird nel settore delle bici e dei moped. Quasi in concomitanza, Bird aveva anche svelato un nuovo veicolo, un incrocio tra una bici e un ciclomotore a due posti battezzato Bird Cruiser. Oltre ad offrire veicoli condivisi, infatti, Bird vende anche scooter direttamente ai consumatori.

 

Fonte: Techcrunch.com

Argomenti

Da Automoto.it