BMW. Dal 2025 solo mezzi elettrici per la città

BMW. Dal 2025 solo mezzi elettrici per la città
BMW Motorrad nei prossimi 3 anni rivoluzionerà la sua gamma di mezzi destinati alla mobilità urbana: saranno tutti elettrici
21 gennaio 2022

Anche il marchio bavaresi punta sull'elettrico. Lo fa con decisione e con rapidità. L'intenzione è infatti quella di produrre veicoli per la città esclusivamente a propulsione elettrica. Da tempo si parla del CE-04 (la nostra prova sarà online molto a breve) e un paio di mesi fa è stata anche annunciata una collaborazione con TVS. Questa partnership potrebbe portare alla creazione, in tempi brevi di un secondo modello di "cilindrata" inferiore. Già si è visto un concept del CE-02, uno scooter di dimensioni più ridotte rispetto allo 04 e con linee meno futuristiche. 

BMW sta anche lavorando su prototipi di veicoli destinati alla mobilità urbana che sono a metà strada tra moto e bici. D'altra parte, servono nuove "forme" per soddisfare i nuovi paradigmi di mobilità che stanno ridisegnando i nostri centri urbani. 

Markus Schramm, boss di BMW Motorrad, in occasione della presentazione dinamica del CE-04 ha annnciato che verrà lanciato sul mercato un nuovo modello elettrico ogni 12-24 mesi. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese