Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Milano non è l'Italia. I gusti sono più eccentrici e le mode più sincopate. CAKE ha scelto proprio il capoluogo lombardo per il suo primo pop-up store. D'altra parte, anche CAKE non è come gli altri produttori di moto. I suoi mezzi hanno linee assolutamente al di fuori dei canoni e lo stile minimalista diventa iconico per il brand svedese. Tutto sembra semplicemente ridotto alla funzione, ma in realtà c'è anche una precisa idea di design. E' inoltre un prodotto di alta gamma con prezzi tutt'altro che bassi.
Milano quindi pare la naturale prosecuzione di questo ragionamento e la scelta più logica. Lo store è situato nel cuore del Tortona Fashion District, in Via Tortona 19, ed è stato inaugurato durante l’appena conclusa settimana della moda. Il negozio è composto da uno showroom, da un centro assistenza e vanta la presenza di motociclette per i test drive: in questo modo è possibile provare i veicoli elettrici per le strade della città. Il pop-up sarà al contempo aperto alla comunità dei motociclisti CAKE per effettuare la manutenzione dei propri veicoli ed entrare in contatto diretto con il team dell’azienda.
"Una volta patria di grandi brand automobilistici orientati all’ottenimento di massime prestazioni, oggi l’Italia sostiene il cambiamento verso l’utilizzo di veicoli e mezzi di trasporto sostenibili grazie all’introduzione del programma Eco Bonus, offrendo un incentivo del 30% sull’acquisto dei veicoli elettrici (il 40% se si ricicla il vecchio motore a combustione)" ha detto Stefan Ytterborn, fondatore e CEO di CAKE.
Il brand svedese non nasconde l'alta ambizione di "ispirare il cambiamento verso le zero emissioni". Se l'obiettivo è chiaro come raggiungerlo è decisamente più complicato.