Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Non abbiamo fatto in tempo a speculare sui brevetti depositati che arriva l'ufficialità: Can-Am presto svelerà due moto elettriche. Se ne sa ancora poco ma, BRP, proprietaria del marchio, ha annunciato che saranno una stradale e una off-road. Ma soprattutto saranno elettriche.
Per celebrare mezzo secolo di storia Can-Am torna alle origini, alle moto, ma lo fa con spirito e sguardo rivolti al futuro e alla tecnologia elettrica.
Da circa quarant'anni Can-Am non produce più motociclette e dai primi 2000 si è concentrata su ATV e sugli iconici Spyder a tre ruote. Per presentare la nuova gamma, Can-Am ha pubblicato un video che ripercorre la storia del marchio a partire dalle vittorie off-road degli anni Settanta. Percorrendo poi tutti i 50 anni di storia si arriva alla presentazione dei nuovi modelli che si intravedono appena in controluce.
Il presidente e CEO di BRP José Boisjoli a Electrek ha spiegato che "Con il passaggio dell'industria motociclistica all'elettrico, abbiamo visto l'opportunità di rivendicare la nostra eredità motociclistica e di rientrare nel mercato. Questa nuova categoria di prodotti è estremamente importante per noi e siamo entusiasti che le motociclette Can-Am siano i primi modelli EV della gamma elettrica di BRP". Non ha poi fornito dettagli sulla gamma ma ha solo detto che "le nuove motociclette elettriche Can-Am saranno perfette per il pendolarismo quotidiano e per rimanere fedeli al track & trail heritage del marchio, guida ricreativa su strada e fuoristrada”.
Le nuove moto elettriche Can-Am saranno pronte verso metà del 2024.
Fonte: Electrek