Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La parola d'ordine è multimodalità e per offrire sempre più scelta diversi operatori dello sharing hanno in gamma monopattini eBike e in alcuni casi anche scooter elettrici. In quest'ottica Dott ha annunciato che entro la fine dell’anno metterà a disposizione 10.000 eBike nelle principali città in tutta Europa. In Italia si partirà da Roma e, prossimamente, di Milano e Ferrara. Dott vuole essere un’azienda a impatto zero e per questo tutti i veicoli vengono ricaricati solo con energia proveniente da fonti rinnovabili e imponendo ai propri prodotti un ciclo di vita di lunga durata, in tutte le sue fasi. Dott anche per le due ruote a pedali punta su semplicità di utilizzo e sicurezza: raggiungeranno una velocità massima di 25 km/h e potranno essere utilizzate nelle stesse aree dei monopattini.
Anche i prezzi saranno gli stessi dei monopattini Dott, come pure i Pass, che saranno disponibili per ridurre i costi degli utenti che utilizzano il servizio più frequentemente. Le bici elettriche Dott saranno gestite con le stesse modalità della flotta dei monopattini: riparazioni, manutenzione e logistica saranno fatte in-house da operatori specializzati, nei magazzini Dott, assicurando qualità, sicurezza e affidabilità.
Maxim Romain, COO e Co-Fondatore di Dott, ha dichiarato: “Ci impegniamo ogni giorno nel liberare le città dalla congestione attraverso l’uso di mezzi sostenibili alla portata di tutti e il lancio delle e-bike rappresenta un punto di evoluzione del nostro business. Fornendo una nuova opzione di viaggio, speriamo di incoraggiare sempre più persone all’utilizzo di mezzi eco-friendly, con l’obiettivo di rendere le nostre strade meno trafficate e più piacevoli da vivere”.