Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Torniamo ancora una volta a parlare della Cake perché nell'azienda svedese a quanto pare si è diffuso "il virus dell'avventura"! Dopo la traversata da Barcellona a Città del Capo da parte di Sinje Gottwald in sella ad una Kalk, nella bacheca aziendale possono appendere la traversata di un altro continente da est ad ovest. Jackie Rosenstein, direttrice delle vendite di Cake Us, supportata dall'amica Bobbie Long ha guidato un'altra Kalk da una costa all'altra degli States stabilendo un nuovo primato. Partite da New York hanno percorso la storica Route 66 terminando la loro corsa a zero emissioni a Los Angeles, a Marina Del Ray aggiungendo un altro tassello a quello che in Cake ormai chiamano - non senza enfasi - "Electric Conquest of Continents". “La conquista elettrica dei continenti non consiste solo nel dimostrare le capacità delle nostre motociclette elettriche" - ha affermato Stefen Ytterborn, fondatore e CEO di Cake - "La spedizione le ha portate attraverso una varietà di paesaggi e climi, spingendo oltre i limiti delle motociclette elettriche CAKE e dimostrando la dedizione del marchio alla tecnologia pioneristica e all'eco-compatibilità. Jackie Rosenstein e Bobbie Long, due appassionate amanti delle motociclette, hanno intrapreso un'impresa incredibile: diventare la prima coppia femminile a guidare motociclette elettriche in tutto il Nord America. Siamo onorati che Jackie e Bobbie, seguendo le orme di Sinje, abbiano affrontato questa formidabile sfida e siano di ispirazione per molti altri".
"Il progetto Electric Conquest of Continents è stato continuamente ispirato da Sinje Gottwald, il cui spirito avventuroso l'ha portata a intraprendere un viaggio in solitaria attraverso l'Africa. Il viaggio di Jackie e Bobbie è un ulteriore passo avanti nel dimostrare la fattibilità di viaggi anche così impegnativi con veicoli leggeri e a emissioni zero", così ha commentato Mark Bense, responsabile delle operazioni di Cake per il Nord America.
Queste spedizioni non mirano solo a promuovere il trasporto sostenibile e l'esperienza esaltante della guida silenziosa, ma anche a dimostrare la robustezza e l'adattabilità delle motociclette elettriche Cake nelle situazioni più difficili. E chi meglio di una donna può dimostrarcelo? Il fatto che entrambe le missioni siano state compiute da motocicliste aggiunge un ulteriore valore simbolico.